GIOVANILI. Millenium, D’Auria: “Il ritiro è stato formativo e importante per l’affiatamento”

BRESCIA. "La pallavolo è unica per quella sintesi, quella sintonia e quella sincronmia che si crea, quando si crea, magicamente nella squadra" (Ivan Zaytsev)

Di Redazione | Sabato, 22 Settembre 2018 17:04

 In copertina l'Under 18 e l'Under 16 della Millenium


Due giorni di ritiro per forgiare il gruppo. Bossico, località montana al confine tra la Val Borlezza, l’alta Val Cavallina ed il Lago d’Iseo con la Val Camonica, ha ospitato il ritiro precampionato delle formazioni Under 18 (serie D) e Under 16 (Prima Divisione) della Millenium Brescia.
Nell'ultimo week end tra tra venerdì 14 e domenica 16 settembre una trentina di giovani Leonesse hanno lavorato sodo pre preparare i prossimi impegni stagionali. Il direttore tecnico Matteo D'Auria stila un bilancio. "E' stato un momento formativo - spiega - sia dal punto di vista formativo sia tecnico. L'obiettivo era quello di conoscersi e fare il gruppo: due giorni di passione e lavoro".

Girone

A pochi giorni dall'uscita dei gironi del campionato regionale di serie D (girone G) e del calendario provvisorio.  "Gli obiettivi sono chiari - precisa - la squadra è giovane e potrà crescere in base la lavoro  punteremo sull'evoluzione del gioco". Alle parole di D'Auria si aggiungono quelle del team manager Mattia Pelati. "Il lavoro a Bossico è stato impegnativo - analizza - sia dal punto di vista atletico sia dal punto di vista tecnico ed oraganizzativo. Le ragazze hanno iniziato a conoscersi per creare l'amalgama". Sul girone. " Che bello ci saranno tanti derby - conclude - ed affronteremo squadre giovani come noi ed altre più esperte. Ci faremo trovare pronti".

 

Torneo

La preparazione della serie D (Under 18) proseguirà incessante. Il Torneo di fine estate che si terrà il prossimo 30 settembre che si terrà a Roè Volciano contro Volley Valsabbia, Volley Carpenedolo e Pallavolo Fornaci mentre l’Under 16 e Under 14 saranno al PalaGeorge di Montichiari per un allenamento congiunto con il Rodengo Saiano Volley. Saranno test importanti per la crescita delle giovani Leonesse.sarà un test importante per la crescita delle giovani Leonesse.

 

 

 


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani


 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù