SERIE A2-A. Un'Eurospin Ford Sara Pinerolo a tutto gas

PINEROLO (TO). Per essere una matricola è già partita con il piede sull’acceleratore, e aldilà delle battute che suggeriscono i suoi sponsor (Eurospin e Ford Sara), a Pinerolo evidentemente vogliono fare le cose in grande

Di Redazione | Giovedì, 13 Settembre 2018 15:18

In copertina l'Eurospin Ford Sara Pinerolo


A giudicare da un mercato che ha portato in riva al Po Laura Grigolo, schiacciatrice veneta proveniente da Orvieto, ma che si è già distinta per continuità e per una certa potenza; Anna Kajalina, estone che pochi mesi fa era a Ravenna, non si discute: banda alta, ormai da varie stagioni in Italia e che proprio in A2 ha trovato la sua collocazione naturale per confermarsi tra le migliori attaccanti; Serena Bertone, una centrale che dopo ottime stagioni a Soverato, cerca in Piemonte il suo salto di qualità; da Conegliano arriva il libero Silvia Fiori, che già qualche stagione fa fu ottima protagonista della promozione a Vicenza.


Conferme e debutti

Accanto poi alle veterane e punti fermi di assoluta garanzia come la palleggiatrice Giorgia Vingaretti e la schiacciatrice Natalia Serena, ci sono giovani promosse in prima squadra, a loro volta…promesse del volley come le centrali Lavinia Zamboni e Nicoletta Casalis e la schiacciatrice Carola Nasi. A completare l’organico diretto da Massimo Moglio, sono rimaste un’altra giovane, la schiacciatrice Elisabetta Tosini, un’altra schiacciatrice di comprovata esperienza come Carlotta Zanotto, la palleggiatrice Veronica Allasia e la centrale Giulia Caserta. La squadra, che è stata inserita nel Girone A, non inizierà il 7 ottobre in quanto sarà a “riposo”, ma il 14 quando sarà ospite a Roma dell’Acqua&Sapone, mentre l’esordio casalingo della compagine piemontese sarà il 21 ottobre alla terza giornata contro Baronissi.



Roster, Pinerolo, 2018-19

Alzatrici: Giorgia Vingaretti e Veronica Allasia. Schiacciatrici/opposte: Anna Kajalina, Natalia Serena, Laura Grigolo, Simona Buffo, Elisabetta Tosini, Carlotta Zanotto e Carola Nasi. Centrali: Serena Bertone, Giulia Caserta, Lavinia Zamboni e Nicoletta Casalis. Liberi: Silvia Fiori.  


 

Servizio a cura di Edo Beltramelli


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù