RITIRO. Millenium, i gruppi Under 13 e Under al lavoro in montagna

BRESCIA. Prima settimana di lavoro nel gruppo Under 13 e Under 14 della Millenium, la coordinatrice Marika Chemel traccia un bilancio e guarda al futuro

Di Redazione | Mercoledì, 05 Settembre 2018 08:43

In copertina il gruppo Under 13 e Under 14



Le giovani Leonesse stanno creando l'amalgama per affrontare con impegno una stagione 2018-19 che si preannuncia intensa. La novità è stato il mini ritiro di tre giorni a Bossico, località montana situata su un altopiano che domina la Val Borlezza, l'alta Val Cavallina ed il Lago d'Iseo con la Val Camonica. Il comune bergamasco è stata la cornice nella quale Chemel, coadiuvata da Luca Geroldi e Mattia Cozzi, ha iniziato dipingere il quadro dei gruppi più giovani del vivaio bianconero bresciano.

Prima analisi

"La squadra non era abituata a queste iniziative - spiega -. In questi tre giorni abbiamo svolto un lavoro tecnico, atletico e di formazione di gruppo con sei sedute. L'esperienza è stata molto bella ma siamo consapevoli che c'è ancora molto da fare". Prima stagione nelle giovanili Millenium per Marika Chemel, ex giocatrice professionista (con un passato in A2 ad Imola e Firenze), ed allenatrice determinata, specialmente sugli obiettivi.

Lavoro lungo

"La crescita tecnica dei due gruppi Under 13 e Under 14 - prosegue - sarà fondamentale. Lavoreremo sul bagher, palleggio e controllo della palla per preparare al meglio le ragazze per le categorie superiori Under 16 e Under 18. Sarà un lavoro lungo serviranno quantità, intensità e, soprattutto, passione per migliorare".

Stagione al via

Gruppi Under 13 e 14 al lavoro. Da oggi, mercoledì 5 settembre, al centro polivanete in via Raffaello Sanzo a Brescia (zona San Polo) prenderà il via la stagione dei gruppi Under 18 (serie D) e Under 16 (Prima Divisione).

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù