SERIE A1. Zanetti, in arrivo la bomber polacca Malwina Smarzek

BERGAMO (BG). Miglior giocatrice delle finali del vmpionato polacco in cui ha vinto lo scudetto, miglior realizzatrice della Volleyball Nations League 2018

Di Redazione | Lunedì, 16 Luglio 2018 11:16

In copertina Malwina Smarzek 

 



Ventidue anni, centonovantuno centimetri,  astro nascente del panorama internazionale. Malwina Smarzek, opposto polacco che vestirà la maglia della Zanetti Bergamo. Sul suo biglietto da visita spiccano i numeri della Nations League disputata a inizio estate con la nazionale polacca: miglior realizzatrice con 361 punti messi a segno. 306 in attacco, 42 a muro e 13 in battuta.

 

Ribalta internazionale

Proprio le sue imprese estive l’hanno portata alla ribalta nelle ultime settimane, precedendo nelle classifiche di rendimento atlete del valore della serba Boskovic o della domenicana Martinez, distanziandole di oltre cento punti nella classifica delle best scorer del tour mondiale della Nations League. Ma Malwina ha lasciato il segno anche in patria: vincendo lo scudetto, per la seconda stagione consecutiva, con il Chemik Police guidato dall’italiano Marcello Abbondanza e venendo premiata come miglior Giocatrice della fase finale.



Servizio a cura di Pierluigi Rudiani



RIPRODUZONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù