COLLABORAZIONI. La Cappu Volley nel progetto Volley Sinergy con l'Igor Volley Novara

CASALPUSTERLENGO (LO). La Cappu Volley entra nella sfera di una realtà di alto profilo come l'Igor Novara, società pluridecorata, campione d'Italia 2017

Di Redazione | Sabato, 23 Giugno 2018 21:27

 I loghi di Igor Niovara e Cappu Volley


 

La A.s.d. Volley Cappuccini entra nel progetto "Volley Sinergy" della Igor Gorgonzola Volley Novara. La realtà sportiva lodigiana sarà una società satellite della squadra piemontese che milita da anni nel massimo campionato nazionale di pallavolo femminile.

 

Comunicato

"Arriva da Casalpusterlengo in provincia di Lodi la new entry del progetto Volley Sinergy - si legge nel comunicato ufficiale dell'Igor Novara -. La Asd Volley Cappuccini è una società nata nel 1986, che proprio un paio d´anni fa ha festeggiato l´anniversario dei 30 anni di attività sportiva e ad oggi può vantare ben 120 tesserati. Non solo pallavolo femminile ma anche maschile: la scorsa stagione infatti il team ha militato nelle categorie di serie C maschile e serie D femminile, con quest´ultima inoltre hanno conquistato la promozione sul campo. A completare il settore tutto il bacino giovanile: under 18, under 16, under 14, under 12 e mini volley. In pentola c´è anche la creazione di un nuovo consorzio, il B.L.U. Volley, acronimo di Basso Lodigiano Unione Volley in cui la Asd Volley Cappuccini e la Volley Codogno 2002 hanno unito le forze per creare un settore giovanile di qualità vantando oltre 300 tesserati e 15 allenatori qualificati".

 

Accoglienza

Giocatrice ed allenatrice squadran Elena Koleva, racconta come hanno conosciuto il Progetto Volley Sinergy: "Siamo venuti a conoscenza del progetto in una maniera un po´ insolita. Il nostro sponsor locale è il Caseificio Angelo Croce, produttore anche di gorgonzola, per cui conosceva molto bene la Igor Gorgonzola. È stato il signor Croce che ci ha invitato a metterci in contatto con la realtà della Igor Volley Novara." Una sinergia sportiva nata come conseguenza di una sinergia fra le aziende che credono nel territorio, da lì è nato il contatto con la Igor Volley e l´incontro in sede a Trecate qualche settimana fa. "Avere la possibilità di entrare nel Progetto Volley Sinergy per noi è uno stimolo importante per poter crescere sia a livello tecnico che a livello gestionale. Avere come modello l´Agil Volley significa avere una base solida da imitare e da prendere come ispirazione. Un vantaggio molto importante è anche la possibilità di imparare e accrescere le competenze tecniche dei nostri allenatori. Credo che sia un beneficio unico per garantire sempre maggiore qualità ai nostri tesserati. Vorrei ringraziare il nostro presidente Lamberto Paina, per la disponibilità con cui ha colto questa opportunità, ma anche il nostro sponsor Angelo Croce per l´interessamento e l´impegno profuso dimostrato che ci ha permesso di far crescere la nostra realtà. Un ringraziamento anche a tutta la società della Igor Volley per l´accoglienza familiare".


 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù