SERIE A1. Saugella, festa da tre punti: Filottrano fermata 3-1

MONZA. Domenica positiva per la Saugella Monza. Tre punti, ottava vittoria stagionale casalinga e quarto posto in classifica blindato che batte la Lardini Filottrano 3-1 in rimonta e allunga di tre lunghezze il vantaggio sull’inseguitrice Busto Arsizio

Di Redazione | Lunedì, 18 Marzo 2019 06:59

 

 

Gioia grande dunque per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, nonostante una partenza indecisa complice l’approccio determinato delle ospiti. Con Partenio ad impattare bene sul match contro le sue ex compagne di squadra, Filottrano trova il giusto modo di scardinare la difesa monzese, entrata con un pizzico di discontinuità nel prologo di primo gioco ed incapace di rispondere con continuità alle offensive delle marchigiane. Dal secondo set in poi, però, Monza torna ad esprimere la sua pallavolo. Il servizio inizia ad essere continuo, con Hancock autrice di 4 ace finali, il muro di conseguenza inizia a funzionare a dovere (11 di squadra, 4 di Melandri, 3 di Hancock e 2 di Adams) e l’attacco diventa brillante. La Saugella inizia a schiacciare con Ortolani (Mvp della gara con 21 punti, 1 ace, 1 muro), difende tanto con Arcangeli, e la Lardini accusa il colpo. Scavato il solco nel quarto parziale, dopo un timida risalita ospite, Monza chiude il match 25-18 e la gara 3-1, portandosi a casa una buone dosa di fiducia in vista della sfida di andata della Finale di Challenge Cup contro Aydin, fissata per mercoledì, in Turchia.

 

Post partita

Rachael Adams (centrale Saugella Monza): “E’ stata una gara ostica, partita male, che siamo riuscite a recuperare grazie al nostro servizio. Una volta ripreso a battere bene siamo state in grado di agevolare anche la nostra performance in attacco e a muro. La squadra sta lavorando bene, con intensità e nella giusta direzione. Ora ci aspettano le due gare valide per la Finale di Challenge Cup e l’ultima di Campionato. Siamo motivate e pronte a fronteggiare questi impegni con il massimo entusiasmo”.

Laura Partenio (schiacciatrice Lardini Filottrano): "Siamo partite bene, aggressive in battuta ed efficaci in attacco. Poi loro hanno preso fiducia nel secondo set, complice anche qualche errore nostro di troppo. Personalmente è stata un'emozione tornare a Monza".

 


Saugella Monza – Lardini Filottrano 3-1 (19-25, 25-18, 25-21, 25-18)

 

Saugella Monza: Orthmann 5, Adams 12, Hancock 10, Begic 8, Melandri 6, Ortolani 21; Arcangeli (L). Devetag 2, Buijs 4, Facchinetti, Bianchini. N.e. Balboni, Bonvicini (L). All.: Falasca.

 

Lardini Filottrano: Tominaga 4, Whitney 13, Garzaro 3, Vasilantonaki 14, Cogliandro 3, Partenio 15; Cardullo (L). Baggi, Brcic, Rumori, Pisani. All.: Schiavo.

 


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù