SUPERLEGA. Vero Volley sfida Vibo Valentia nel recupero della terza di ritorno

MONZA. Neanche il tempo di analizzare i motivi della sconfitta subita nel derby contro Milano che la Vero Volley torna in campo nella Superlega

Di Redazione | Martedì, 05 Febbraio 2019 17:14

 Coach Fabio Soli

 

Domani, mercoledì 6 febbraio, alle ore 20.30, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley affronterà la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, alla Candy Arena, nel recupero della terza giornata di ritorno. Per Beretta e compagni quest'ultimo periodo, risultati alla mano, non è certamente dei migliori. Nonostante il sorriso in Challenge Cup contro Kamnik nella gara di andata dei Quarti di Finale della manifestazione continentale, i monzesi hanno infatti inanellato ben tre sconfitte consecutive in campionato che li hanno fatti scivolare in ottava posizione. Quella di domani contro i calabresi diventa dunque per i lombardi una pronta opportunità di riscatto per interrompere questo momento no e tornare a sorridere (l'ultimo squillo in Superlega è datato 30 dicembre, contro Latina, in Brianza). Per farlo la Vero Volley dovrà sfoderare carattere e muro-difesa, le armi che furono decisive nel confronto di andata, vinto 3-1 in Calabria, contro Vibo Valentia.

 

Dichiarazioni

Andrea Galliani (schiacciatore Vero Volley Monza): "Affrontiamo Vibo Valentia con l'obiettivo di fare punti, risollevare il morale e con lui la nostra posizione in classifica. Contro Milano abbiamo cercato di fare la nostra pallavolo ma non ci siamo riusciti. Loro hanno giocato molto bene e noi non abbiamo avuto la forza di essere incisivi in battuta per metterli in difficoltà: tutti aspetti che non dovremo replicare contro Vibo Valentia. Con serenità e grinta possiamo uscire da questo periodo poco positivo".


Classifica

Sir Safety Conad Perugia 51, Itas Trentino 50, Cucine Lube Civitanova 47, Azimut Leo Shoes Modena 42, Revivre Axopower Milano 39, Calzedonia Verona 35, Kioene Padova 29, Vero Volley Monza 24, Consar Ravenna 23, Top Volley Latina 21, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 19, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 16, Emma Villas Siena 12, BCC Castellana Grotte 6. 1 incontro in meno: Vero Volley Monza, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Emma Villas Siena.

 


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù