SERIE D-G. La Banca Cremasca chiude l'andata col successo a Pegognaga

PEGOGNAGA (MN). Nell’ultima giornata di andata la Banca Cremasca conquista il primo successo esterno andando a vincere sul campo del Borgovirgilio

Di Francesco Jacini | Mercoledì, 23 Gennaio 2019 08:10

 Volley 2.0 Crema

 

La trasferta per le ragazze di coach Valentina Bonizzoni si presenta difficilissima, sia per la distanza da percorrere (120 chilometri per arrivare a Pegognaga) sia per il valore delle avversarie che occupano la settima posizione col doppio dei punti rispetto alle biancorosse. Ma il gruppo cremasco ha dimostrato di essere in crescita e chiude la prima parte di stagione con un’impresa che avvicina la salvezza. L’avvio di gara però è difficile con le mantovane che volano sul 6-1. Abati e compagne non si arrendono e iniziano una lenta rimonta che porta le squadre a lottare punto a punto e nel finale le ospiti si dimostrano più precise. Borgovirgilio reagisce subito e anche nel secondo set si porta avanti questa volta per 5-1 e stavolta le padrone di casa riescono a mantenere il vantaggio fino al 22-19 quando le biancorosse salgono di giri ed effettuano il sorpasso decisivo che vale la vittoria anche nel secondo set. Nel terzo set il San Marco Pegoriva parte in vantaggio e stavolta allarga il divario per vincere senza difficoltà il parziale. La reazione cremasca arriva nel quarto set, dopo un avvio equilibrato le biancorosse riprendono il controllo del gioco e tengono a distanza le avversarie fino ad imporsi 25-22.


Borgovirgilio- Banca Cremasca Pg 1-3 (23-25, 22-25, 25-16, 22-25)

 

Banca Cremasca Volley 2.0: Edallo, Peroni, Abati, Vairani, Coba, Centenaro, Pasian, Provana, Labadini (L), Guercilena (L). All.: Bonizzoni.

 


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù