SERIE D-F. Libertas Piceleo, cambio in panchina arriva Alessandro Vassallo

PIZZIGHETTONE (CR). La società Libertas Piceleo comunica di aver sollevato dall’incarico di primo allenatore Giuseppe Cremonesi, al termine della gara contro Volley Mozzo

Di Redazione | Martedì, 22 Gennaio 2019 18:16



La società ringrazia l’allenatore per l’impegno profuso nell’ultimo anno e mezzo alla guida della prima squadra e augura allo stesso le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera. La dirigenza ha trovato l’accordo per la guida della prima squadra con il tecnico codognese Alessandro Vassallo, che ha incontrato la squadra e lo staff in occasione del suo primo allenamento, sostenuto lunedì 21 gennaio. Classe 1973, Vassallo approda a Pizzighettone dopo aver iniziato la stagione sulla panchina della Volley Marudo in B2. Dopo una breve presentazione alla squadra, ecco le prime parole del coach lodigiano da allenatore della Piceleo. “Ho molta voglia di rimettermi in gioco, sicuramente ci metterò il massimo impegno come faranno le ragazze: se il lavoro sarà ben svolto da entrambe le parti, dovrebbero esserci dei risultati di un certo tipo, altrimenti ci avremo comunque provato” esordisce coach Vassallo. “Conosco alcune ragazze in quanto già allenate in passato, altre conosciute in occasioni quali i tornei nella zona (beach volley), quindi è un punto di partenza vantaggioso rispetto al dover allenare una squadra in cui non si conosce nessuno. Spero che questo sia un plus per partire uno step avanti con il lavoro da fare”.

 

Prima uscita

Giovedì 24 gennaio Italsinergie sosterrà un’amichevole al PalaDosso di Castelleone contro le pari categoria della Benelli Macchine Utensili (inizio riscaldamento alle ore 20), occasione in cui coach Vassallo potrà verificare le capacità delle ragazze a sua disposizione per affrontare poi il girone di ritorno della stagione regolare, che inizierà sabato 2 Febbraio con la sfida interna contro Iseo.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù