18-05-2024 05:00

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

Davanti ad un nutrito pubblico di tifosi e giornalisti dove era attesa, con trepidazione, Giulia Rondon, a sorpresa la Pomì annuncia due nuovi ingressi

 Francesca Napodano con i tifosi della Pomì Casalmaggiore

 

 

Il primo, in contumacia, è quello di Sarah Pavan, opposto canadese di 196 cm d'altezza, fortemente voluta dalla società rosa su consiglio di Abbondanza. Nata a Kitchener in Canada il 16 agosto 1986, è stata la top scorer della serie A1 femminile nella stagione 2011/2012, vestendo la maglia di Villa Cortese (allenata proprio dal coach rosa e compagna di squadra di Martina Guiggi ndr), dove ha vinto la Coppa Italia ma ha perso la finale scudetto.

 

In giro sul mondo

Dopo l’Italia (Villa Cortese e Conegliano Veneto) è arrivata una carriera davvero importante con due stagioni a Rio de Janeiro, dove ha vinto due campionati brasiliani, un Sudamericano per club (l'equivalente sudamericana della Champions League) e due campionati carioca, una stagione nella Caltex Seoul (Corea del Sud) e le ultime due a Shanghai in Cina. Da aggiungere al suo palmares la quinta posizione alle Olimpiadi di Rio nel beach volley per la nazionale canadese.

 

Scudetto

Successivamente è arrivato il momento della presentazione del secondo libero della ‘vice’ Sirressi è arrivata Francesca Napodano. Fresca vincitrice dello scudetto Under 18 al Volleyrò Casal de Pazzi di Roma conquistata domenica 11 giugno a Modena. Nel suo palmares Francesca vanta 6 scudetti nelle varie rappresentanze giovanili tra Orago e Volleyrò e due Trofei delle Regioni. Nata il 17 gennaio del 1999 a Casale Monferrato (AL), Francesca vestirà la maglia numero 3 e farà anche parte, almeno per una tappa, della squadra Vbc per il Lega Volley Summer Tour Sand Volley 4x4.

 

Viadana in D

Il presidente Massimo Boselli Botturi ha poi voluto sottolineare l'ingaggio di Francesca Napodano per testimoniare quanto sia importante la progettualità che la VBC si è prefissata già da diverso tempo ed in più ha aggiunto "per sottolineare il grande rapporto che ci lega con il Volley Viadana annunciamo che nella stagione 2017/2018 in serie D ci sarà una squadra totalmente VBC". Prossimo appuntamento a martedì quando sarà presentata una nuova giocatrice. Sarà la volta di Giulia Rondon oppure verrà calato un altro jolly.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto