22-10-2024 02:59

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CREMONA. La Città del Torrazzo nel volley maschile riabbraccia i campionato nazionali dopo oltre vent'anni

 

La Nuova Cat Mungitrici che festeggia lo Scudetto della Lombardia


L'ultima formazione capace dell'impresa è stata la Caldaie Melgari allenate da Mauro Finali nel 2002 con la promozione in B2. Data astrale 2024 la Nuova Cat Mungitrici ha conquistato la promozione in serie B (ricordiamo che dal 2016 i tornei di B1 e B2 si sono uniti, ndr), dominando la stagione che l'ha vista protagonista sin dalla prima giornata ed ha avuto l'antipasto succulento al Torneo Taverna e come dolce lo Scudetto della Lombardia.

Lasciata alle spalle una stagione gloriosa, la dirigenza cremonese, guidata da Mario Livrini, guarda al futuro con ottimismo. Il primo punto fermo è stata la conferma di coach Alessandro Pizzelli e a seguire sono arrivati gli assensi positivi a restare dei centrali Michele Lupi e Andrea D'Avossa, degli schiacciatori Andrea Gilioli e Lucio Piazzi e degli opposti Francesco Orsi e Michele Pontoglio

Gli ingressi sono due e di spessore: dalla A2 di Cuneo il regista, classe 2001, Edoardo Colangelo ed il posto 3 Mattia Bertuzzi dalla Canottieri Ongina. La prima novità importante, in attesa di conoscere i futuri avversari tra i quali ci sarebbero anche i 'cugini' della Bco Crema per un derby cremonese/cremasco di alto profilo, le gare casalinghe si giocheranno al PalaCambonino a Cremona ed è certa la partecipazione al Torneo Taverna che si terrà al PalaBertoni il prossimo mese di settembre.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto