22-10-2024 02:59

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

PIACENZA. In vista della stagione 2024/2025 nel campionato di serie B1 la Pallavolo San Giorgio Piacentino annuncia con piacere di aver rinnovato l'accordo con la schiacciatrice, classe 2008. Formalizzata l'iscrizione alla nuova categoria

 

Virginia Lunardini (foto © Scrollavezza)


Altra giocatrice ‘fatta in casa’ da parte della Pallavolo San Giorgio Piacentino che sia appresta ad intraprendere il suo primo viaggio nel campionato di serie B1: Virginia Lunardini.

La schiacciatrice piacentina, protagonista dello storico salto nella terza serie nazionale, è un prodotto del settore giovanile della Pallavolo San Giorgio. La scorsa stagione è stata inserita nella prima squadra ed ha partecipato contemporaneamente, allenata da coach Matteo Capra, anche ai campionati giovanili territoriali Under 18 ed Under 16, in quest’ultimo ha conquistato la medaglia d’oro. Durante il periodo estivo ha sostenuto anche alcuni allenamenti con la selezione regionale di beach volley dell’Emilia Romagna.

La conferma di Virginia Lunardini  si aggiunge ai rinnovi dell’alzatrice Swamy Sangiorgi dell'opposta e capitan Chiara Tonini e della centrale Valentina Zoppi e alla new entry Chiara They.

Il primo passo nella stagione 2024/2025 che vedrà il neopromosso sodalizio piacentino impegnato nella terza serie nazionale La società Pallavolo Sangiorgio comunica che nel pomeriggio di ieri, martedì 9 luglio, ha formalizzata l'iscrizione al campionato nazionale di serie B1, il primo della sua storia nella terza serie nazionale.


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto