27-07-2024 04:26

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

Solo una squadra ultimerà il salto di categoria insieme a Banca Macerata, formazione promossa grazie alla vittoria dello Spareggio Promozione contro Gabbiano Mantova

 

Smartsystem Fano e  Personal Time San Donà di Piave 


Domenica 12 maggio, alle ore 19.00, prende il via la serie di Finale Play Off al meglio delle tre sfide. In campo al PalaAllende la Smartsystem Fano, seconda forza del Girone Blu, poi approdata all’ultimo atto dopo aver eliminato Modica, Motta e Belluno, contro la Personal Time San Donà di Piave, che ha concluso la Regular Season sul terzo gradino del podio nel Girone Bianco per poi farsi largo contro Cagliari, Lagonegro e Mantova. Il team marchigiano di Vincenzo Mastrangelo, forte della miglior classifica nella prima fase, giocherebbe in casa anche l’eventuale Gara 3, mentre la formazione allenata da Daniele Moretti potrà contare sul proprio impianto solo in Gara 2.

Sono 8 i precedenti tra le due squadre e la situazione è in perfetta parità con quattro vittorie a testa. In equilibrio anche i successi esterni negli scontri diretti (2-2). A saltare subito all’occhio, invece, è la presenza di tre tesserati fanesi con trascorsi nel team veneto, ovvero Pietro Margutti, Nicola Mazzon e Pietro Merlo. Il sodalizio di casa, che a cavallo degli anni ’90 e del 2000 ha militato in A1 e A2, vuole riprendersi i palcoscenici di altissimo livello. Gli ospiti, che prima d’ora ai Play Off di A3 erano approdati una sola volta (2021/22) uscendo nei quarti contro Prata, vogliono scrivere la storia.

Gara 1 Finale 

Domenica 12 maggio 2024, ore 19.00

Smartsystem Fano - Personal Time San Donà di Piave (Diretta YouTube Legavolley)

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto