18-05-2024 21:49

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

OSTIANO (CR). La Fantini Folcieri chiude la stagione regolare casalinga con un’importante vittoria in chiave playoff

 

La Fantini Folcieri Ostiano


Un 3-1 contro una formazione, quella veronese, che non ha mai mollato la presa, anzi. E’ stata avversario tosto, ben messo in campo, capace di cominciare meglio la gara e portarsi avanti nel conto set. Poi, però, Ostiano ha reagito, ha saputo soffrire andando a riacciuffare il terzo set per poi viaggiare sul velluto nell’ultima frazione. Inizio partita un po’ teso, Verona gioca bene, senza pressione e mette in difficoltà una Fantini Folcieri titubante e timorosa. Le ospiti battono bene, precise a muro e in attacco e ben piazzate in difesa. Vanno sull’1-0 nel conto set, ma Ostiano reagisce e, cominciato a giocare come sa fare, rimette in parità le cose. Terzo parziale fondamentale nell’economia della partita.

Inizio equilibrato, Ostiano sembra scappare, ma Verona torna a fare la voce grossa e si porta avanti 15-17. Punto a punto, le ragazze di Valeria Magri soffrono, ma hanno la giusta lucidità per chiudere 25-23. Quarto parziale con le avversarie, dimostratasi ottima squadra, che calano e Ostiano ne approfitta per vincere il match e guadagnare tre punti fondamentali per la corsa play off. 

Ora è rimandato tutto all’ultima giornata: Vicenza e Fantini Folcieri seconda e terza a quota 47 punti, Volano dietro una lunghezza. Le trentine affronteranno il Cr Transport salvo mentre le celesto andranno sul campo dell'Imoco mentre Vicenza ospita il fanalino di coda Progetto V&V.

 

Fantini Folcieri – Arena Volley 3-1 (18-25 25-16 25-23 25-13)

Fantini-Folcieri: Bughignoli 14, Baldizzone 10, Vidi 14, Magri, Feroldi 14, Dell’Amico, Frugoni 10, Sbaraini, Zampedri, Pedretti 1, Micheletto, Tognini. All. Magri.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto