01-05-2024 12:45

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CREDERA (CR). Un derby per riprendere a sorridere e lasciarsi alle spalle una sconfitta tanto bruciante quanto inattesa

 

Leonardo Dalle Molle


La Branchi&Benedetti, quinta in classifica, vuole riscattare la sconfitta interna contro Martinengo e l'occasione migliore +è il derby cremasco contro il Zoo Green Capergnanica, secondo e lanciato verso i playoff promozione. 

Non sarà una gara semplice dove tanto si giocherà tra ragione ed emozione, visti le numerose ex di turno (Cremonesi, Dolera, Gavardi ed Invernizzi), per conquistare tre punti per sugellare una stagione eccezionale per una squadra neopromossa, guidata da un tecnico giovane ma competente, e che come tale ha dovuto affrontare un campionato ricco di insidie ed incognite. 

Emozione ma anche stato di infortuni, Capergnanica contro Busnago era priva di Cattaneo e con Galli non al top e dovrebbe recuperarle per la sfida di sabato, mentre la DueCi dovrebbe recuperare Russo e Gavardi, assenti contro Martinengo, che si sono aggiunte alle lungodegenti Cozzolino, Guerini e Scalfi.

Coach Dalle Molle è fiducioso. "Sarà una sfida importante in un momento particolare per noi della nostra stagione. Il derby arriva dopo una caduta contro Martinengo e può essere l'occasione giusta per riaccendersi e ridarci fiducia" spiega.

Conclude. "Durante questa settimana cercheremo di capire a che punto sono alcuni nostri infortuni, metteremo in campo la formazione più in forma che avremo a disposizione. Sicuramente non dovrà mancare l'atteggiamento e il coraggio".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto