19-05-2024 18:45

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

OSTIANO (CR). Ritorna in campo la formazione di coach Valeria Magri che dopo l'ottimo successo nel derby con Ripalta Cremasca punta la prua dritta al secondo posto

 

Elisa Tognini


Originaria della Valtellina, la ventenne schiacciatrice Elisa Tognini, prima stagione in riva al fiume Oglio arrivata dall'ottima esperienza a Talmassons (A2), sotto la guida tecnico di Leo Barbieri, guarda con estrema fiducia gli impegni delle 'celesti' in un intenso mese di aprile.

Ciao Elisa, la  vittoria con Ripalta vi ha rilanciato dopo la pessima prestazione di Crema.

"Il derby vinto contro Ripalta ci ha aiutato ed aiuterà per affrontare le prossime partite. E' stato importante reagire dopo la sconfitta a Crema perchè mentalmente rischiava di destablizzarci, loro hanno giocato bene e noipotevamo  fare meglio. La gara con Ripalta, vinta in rimonta, ci è servirta a trovare il nostro gioco e la continuità di risyultati, dimostrando cjhe ci siamo riprese.  Da ora in avanti i punti che prenderemo in questa parte di campionato saranno assolutamente importanti, per i playoff, dietro Giorgione, la  classifica è molto corta e  vanificare tutto così sarebbe un peccato".

Sabato dovete fare attenzione a Clodia.

"Sono sicuramente una squadra pericolosa, sono  giovani e, soprattutto, sono molto fisicate. Hanno delle altezze e di salto importanti. Contro Giorgione nell'ultima gara effettivamente potevano prendere un punto, per cui sono da non sottovalutare hanno delle buone potenzialità. Da entrambe le parti ci sono validi motivi se pur diversi per vincere questa partita".

Come ti trovi ad Ostiano? Il futuro?

"Bene. Valeria sa gestire allenamenti e carichi di lavoro e sono contenta di quello che stiamo facendo. Al momento è un incognita e spero che possiamo toglierci tante soddisfazioni. Abbiamo lavorato per mantenere questa la posizione in classiifica".

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto