27-04-2024 08:57

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

BUSNAGO (MB). La Società Busnago Volleyballteam presenta una nuova figura dirigenziale che, a partire dal 1° aprile 2024, andrà a ricoprire il ruolo di direttore sportivo

 

Massimo Staderoli


Massimo Staderoli, sessantacinque anni, veronese, arriva dalla società Top Volley Villafranca. A Verona ha fatto parte di Pallavolo Antares, con la quale ha vinto cinque titoli provinciali, un titolo regionale ed ha ottenuto una storica partecipazione alle finali nazionali nel 2018.

Negli ultimi tre anni ha diretto Top Volley Villafranca in un progetto esclusivamente giovanile. Ha avuto il grande merito di portare a Verona allenatori del calibro di Claudio Feyles e, quest'anno, un'icona del volley femminile come Andy Delgado. 

"Sono molto contento di questa scelta - spiega Staderoli - che per me rappresenta un importante salto professionale. Cercherò di portare la mia esperienza in una società che è già ai vertici nazionali per quanto riguarda il settore giovanile. La base di partenza è eccellente. Lo staff tecnico di prim'ordine ed il gruppo atlete va solamente rinforzato ma non certamente rivoluzionato. La grande sfida di quest'anno, con l'arrivo della fine del vincolo sportivo, che io personalmente auspicavo da anni, sarà quella di trattenere e fare arrivare atlete di grande prospettiva soltanto con la forza del progetto e dei programmi e non più del vincolo, con l'obiettivo di portare ogni atleta che giocherà a Busnago a competere, nella sua carriera, ai massimi livelli possibili".

 

Per saperne di più

SERIE B2-E. Si dividono le strade tra Massimo Staderoli ed il Top Volley Villafranca

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto