27-04-2024 10:05

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CASALMAGGIORE (CR). I tecnico Lorenzo Pintus ha caricato la squadra in vista dell'impegno contro la Reale Mutua Fenera 76, sicura del quarto posto e fresca vincitrice della Cev Cup

 

Lorenzo Pintus


E' arrivata l'ultima di regular season 2023/2024 e soprattutto è arrivato il momento di scoprire se la grande rimonta della Vbc sarà coronata dalla gioia del traguardo playoff Scudetto. Capitan Elena Perinelli e compagne sono pronte ad affrontare la dura trasferta di Chieri per affrontare le padrone di casa della Reale Mutua Fenera Chieri, primo spartiacque per l'accesso o meno della post season.

L'ultima gara casalinga contro Vallefoglia ha lasciato aperta la porta per l'accesso ai playoff per le rosa che continuano la loro marcia da gran premio di Formula 1 nel girone di ritorno, mettendo sul taraflex sempre tanta grinta, tanta qualità e tanta voglia di vincere e togliersi soddisfazioni. "La gara con Vallefoglia - dice coach Lorenzo Pintus - è l'ennesima dimostrazione che questa squadra voglia prendere sempre di più le distanze da quella brutta copia che è stata fino alla fine del girone di andata, ancor di più ha voluto confermare di saper reagire alle difficoltà ribaltando con parziali netti il primo set perso, conquistandosi anche i complimenti delle stesse ragazze di Vallefoglia a fine gara". 

Domenica 24 marzo arriva una vera e propria finale, quella con Chieri, che vincendo da tre punti, potrebbe regalare l'accesso i playoff alla Vbc che però dovrà guardare quello che succederà sui campi di Pesaro, Roma e Villafranca Piemonte) per averne la matematica certezza della post season. "Ora ci aspetta Chieri - continua coach Pintus - neo campionesse di Coppa Cev, alle quali facciamo i nostri complimenti, l'ultimo scalino è sempre quello più alto e in questo caso è alto come il loro posizionamento in classifica, hanno programmato (questa è la parola chiave) una stagione incredibile consolidando il quinto posto, ruotando tutto l'organico e arrivando in piena forma al momento più importante (...e permettimi per questo di fare i miei complimenti personali a Giulio Cesare Bregoli e al suo staff)".

Concludere la regular season almeno da ottave donerebbe a tutto l'ambiente rosa la soddisfazione che merita dopo il grande girone di ritorno. "Sarebbe a prescindere grande motivo di orgoglio - conclude il coach - riuscire a concludere la stagione giocando una buona gara a questo livello  e se dovessimo guadagnarci il passaggio del turno, sarebbe ancora più grande l'orgoglio di giocare e riportare al PalaRadi una delle due finaliste di Champions, se lo meriterebbero le ragazze, il club e i tifosi che da 11 anni vivono gare di questa caratura".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto