27-04-2024 13:07

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CREMA (CR). La finale del campionato Under 18 si giocherà domenica 24 marzo nel pomeriggio al PalaBertoni di Crema e sarà la riproposizione della sfida dell’anno passato tra Enercom Volley 2.0 ed Elisir Vizzolo. Le due squadre in semifinale hanno battuto rispettivamente l’Esperia e Piadena, entrambe per 3-0

 

Under 18 del Volley 2.0 Crema


Si preannuncia una sfida d’alto livello ed equilibrata, visto che quando le due squadre si sono incontrate nella prima fase (erano entrambe nel girone A) hanno chiuso con una vittoria a testa e sempre al tiebreak.

Sarà quindi un grande pomeriggio di volley quello organizzato dal Comitato Cremona-Lodi e dal Volley 2.0 al PalaBertoni. Ad aprirlo la gara per il terzo posto tra Esperia e Piadena in programma alle 15 mentre alle 17 si giocherà la finale per il titolo. Per il Volley 2.0 sarà la nona finale provinciale (da quando la società è stata fondata ha sempre partecipato all’atto decisivo del torneo Under 18) ed i titoli conquistati sono stati sei. Vizzolo sarà invece alla terza finale e nelle precedenti due è stato sconfitto dal Volley 2.0 nel 2019 e nel 2023. Vizzolo vanta anche un terzo ed un quarto posto rispettivamente nel 2021 e nel 2018.

E’ la seconda volta che il PalaBertoni ospita una finale territoriale Under 18, la prima volta era successo nel 2016 e il titolo era stato conquistato dal Volley 2.0 battendo l’Esperia. L’anno successivo la finale era stata giocata nel palazzetto Donati di Crema ed in quella stagione il Volley 2.0 si era imposto sul Volley Offanengo.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto