27-04-2024 06:27

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CIVITANOVA MARCHE (MC). È tutto pronto per la Semifinale di ritorno di Champions League tra Cucine Lube e Trentino Itas, in programma giovedì 21 marzo, all’Eurosuole Forum 

 

Luciano De Cecco  in palleggio


Sarà l’ultimo turno prima delle Finals del 4/5 maggio (in Turchia con sede ancora da ufficializzare). All’andata Trentino vinse per 3 -1: fischio d’inizio programmato per le ore 20.30 con diretta su DAZN.

I padroni di casa di Cucina Lube Civitanova tenteranno la rimonta davanti al pubblico amico per provare a conquistare la Finale. Impresa difficile ma non impossibile, con la formazione allenata da Chicco Blengini che dovrà chiudere il match 3 a 0 od eventualmente 3 a 1 per poi imporsi nel successivo Golden Set.
Dall’altra parte della rete ci saranno invece gli uomini di Fabio Soli che, forti del 3 a 1 ottenuto all’andata nella cornice della IlT Quotidiano Arena, potranno strappare il pass per l’atto conclusivo della massima competizione europea conquistando almeno due set nella gara che andrà in scena domani sera in terra marchigiana.

Se dovesse concretizzarsi la rimonta per capitan Luciano De Cecco e compagni, ecco che la Lube si troverebbe a disputare la sua quarta Finale europea, mentre nel caso in cui dovessero essere i trentini a festeggiare alla fine dell’incontro, Marko Podrascanin e i suoi uomini disputerebbero la terza Finale nelle ultime quattro edizioni.

Sarà l’atto numero 99 dell’eterna sfida tra Cucina Lube e Itas: sono i marchigiani a condurre questo confronto, avendo vinto 53 volte contro le 45 del club di via Trener, ma nella stagione attualmente in corso sono stati gli uomini di Fabio Soli ad avere la meglio, tanto all’andata quanto al ritorno. Quarto incrocio in semifinale di Champions League, invece, per le due formazioni.

La formazione qualificata troverà alle Finals i polacchi dello Jastrzebski Węgiel che nel doppio confronto ha eliminato i turchi dello Ziraat Bank Ankara, con i punteggi di 3-0 all'andata e 3-2 al ritorno.

 

CEV Champions League 2024 – Semi Finals, Away match

Giovedì 21 marzo 2024, ore 20.30

Cucine Lube Civitanova – Trentino Itas (Diretta DAZN)

Andata: Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-17, 16-25, 25-18, 25-23) 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto