27-04-2024 06:10

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

Nel sold out del Pala Gianni Asti le collinari sfidano il Neuchatel 

 

Reale Mutua Fenera Chieri ’76


Archiviata la vittoria a Cuneo nella penultima giornata della regular season del campionato, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è subito proiettata all’importantissima partita che l’attende domani, mercoledì 20 marzo a Torino al Pala Gianni Asti.

Si tratta della finale di ritorno della CEV Cup che opporrà le chieresi al Vitéos Neuchâtel UC. Fischio d’inizio alle ore 20,45, a seguire la premiazione. La partita verrà trasmessa in streaming su DAZN (qui) e ci sarà anche la diretta televisiva in chiaro su Rai Sport. Enorme l’attesa per l’evento, che darà alle collinari l’opportunità di mettere in bacheca un secondo trofeo europeo 364 giorni dopo la CEV Challenge Cup vinta il 22 marzo 2023 a Timisoara. 

Aggiunge ulteriore emozione il giocare nello stesso impianto che il 13 marzo 2005 vide la Pallavolo Chieri sconfiggere Leverkusen e conquistare quella Top Teams Cup di cui l’odierna Coppa CEV (seconda competizione europea per importanza) è la diretta prosecuzione. Il doppio confronto fra le due squadre riparte dallo 0-3 di mercoledì scorso in Svizzera. Un risultato che dà un vantaggio a Chieri a cui basterà vincere due set per mettere le mani sulla coppa, ma Grobelna e compagne sono anche ben consapevoli di essere soltanto a metà dell’opera.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto