19-05-2024 17:17

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

ROMANENGO (CR). Il turno che ha visto riposare la capolista Giorgione ma non sono mancate i risultati clamorosi

L'Aduna Padova Women


La Fantini Folcieri ritorna a vincere e sorridere, superando tra le mura amiche dle PalaVacchelli il fanalino di coda Volley Academy V&V. I tre punti permettono ad Alessandra Feroldi (mvp della gara) e compagne di riprendersi il secondo posto spese di Vicenza, sconfitta dall'Aduna Padova per 3-1. Dopo aver perso il primo set, soffrendo soprattutto in ricezione, le padovane trovano continuità in tutti i fondamentali e riesce a restare il partita nel secondo set, vinto il volata 26-24. L’infortunio della palleggiatrice Bauce che aveva complica le cose per Vicenza e la Banca Annia è brava ad approfittare chiudendo la partita in quattro set. Joelle M’Bra firma 15 punti, 12 ne aggiunge Giuditta Romano, in costante crescita con tre muri vincenti, come quelli di Gaia Biondi. Quarta vittoria consecutiva per le lilla di coach Amaducci che per la prima volta in stagione escon dalla zona rossa della classifica, portandosi a due lunghezze di vantaggio sulle dirette concorrenti. Le beriche scivola al quarto posto in classifica.

Sale sul podio la Rothoblaas Volano che supera Arena Volley, secondo stop consecutivo, in trasferta per 3-0. Nel tabellino finale spiccano i 20 punti di Francesca Magazza in attacco con un eccezionale 61% di efficacia, ma da circoletto rosso è anche il 50% di Emma Galbero con appena 2 errori e 0 muri subiti. A muro Benedetta Campagnolo ha fatto la voce grossa (4 block), mentre al servizio la più produttiva è stata Jessica de Val, le cui micidiali float hanno fruttato ben 9 break point, tre dei quali sono ace.

L'Imoco ritorna, dopo quattro sconfitte consecutive a vincere contro un Orotig Peschiera in piena crisi, le benacesi nel girone di ritorno non ha conquistato un solo punto (cinque ko in altrettante gare), sprofondando in zona retrocessione. La dirigenza, guidata dal presidente Piero Sommavilla sta individuando il nuovo coach.

Dalla zona retrocessione si allontana Crema vittoriosa nel derby cremasco su Ripalta, rimontando da 2-0 a 2-3, dopo una gara epica. Da segnalare l'ottima prestazione di Eva Ravazzolo con 23 palloni messi a terra. Il Volley Clodia batte al quinto set Noventa Vicentina e muove la classifica, pur restando al penultimo posto.

Nel prossimo turno ritorna in campo la capolista Azimut Giorgione che domenica 17 marzo affronterà il Volley Clodia, sapendo già il risultato di Ostiano che sabato giocherà a Noventa Vicentina. Impegni interni per le cremasche: l'Enercom Fimi proverà a proseguire la striscia di vittorie consecutive al PalaBertoni contro Arena Volley ed il Cr Transport cercherà di riscattare lo stop nel derby trovando di fronte l'Imoco. Vicenza proverà l'assalto al secondo posto cercando di vincere contro un Peschiera, come detto in caduta libera, così come Volano che incrocia la strada di un'Aduna Padova in piena forma.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto