27-04-2024 05:34

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

Giovedì 29 febbraio doppio match casalingo per trevigiane e milanesi, che partono dai 3-1 dell'andata contro VakifBank e Lodz

 


Scontro tra titani domani, giovedì 29 febbraio, al Palaverde alle 18.30 per il ritorno dei Quarti di Finale di CEV Champions League tra le campionesse d'Italia della A.Carraro Imoco Conegliano e le campionesse europee in carica del Vakifbank Istanbul (diretta DAZN qui). All'andata in Turchia martedì scorso, le pantere hanno vinto la prima partita per 1-3: per passare il turno e qualificarsi alla semifinale (contro la vincente di Savino del Bene Scandicci-Eczacibasi Istanbul) la squadra di Conegliano deve vincere con qualsiasi risultato oppure perdere 3-2. Con il 3-0 o 3-1 per il Vakifbank si giocherebbe il Golden set di spareggio. Sarà il nono confronto tra trevigiane e turche, con i precedenti che al momento raccontano di un sostanziale equilibrio: quattro successi per parte, tutti nelle fasi finali della Champions League o del Mondiale per Club. Squadra al completo per coach Santarelli che cercherà domani di difendere anche l'imbattibilità stagionale in Champions, che vede una striscia di sette partite consecutive a favore della squadra gialloblù.

Si riaccendono le luci della CEV Champions League per l'Allianz Vero Volley Milano, pronta a giocare, domani, giovedì 29 febbraio, alle ore 20.00 (diretta DAZN qui), sul terreno di gioco dell'Allianz Cloud contro l'ŁKS Commercecon Łódź per la gara di ritorno dei Quarti di Finale della massima competizione continentale per club. Dopo la vittoria in cinque set in campionato al Pala Bus Company contro Pinerolo, Orro e compagne arrivano all'appuntamento europeo con la voglia di continuare nel trend positivo. La prima squadra femminile del Consorzio, alla terza stagione di fila in Champions League, è a un passo dal migliorare il cammino della passata stagione interrotto proprio ai Quarti di Finale per mano delle turche del VakifBank Istanbul. Per farlo, Milano dovrà dimenticare il risultato dell'andata, che le ha viste prevalere sulle polacche per 1-3. Chi passa il turno, affronta la vincente di Stoccarda e Fenerbahce, con le tedesche che hanno avuto la meglio delle favorite turche per 3-2 nella gara d'andata.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto