19-05-2024 21:35

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CAPERGNANICA (CR). La formazione neroverde ha superato in rimonta l’ostica La Rocca ed è tornata a lottare per il secondo posto

Letizia Riso


La caduta della capolista Pralboino a Credera ha rimescolato in parte la lotta promozione, anche se le bresciane hanno cinque punti di vantaggio sul trio formato da Capergnanica, Vobarno e Zanica. La presa di Vescovato ha permesso, dunque, alla squadra di coach Selmi di ritornare in corsa come spiega l’alzatrice Letizia Riso.

"Il primo set è stato molto brutto perchè tutti gli errori possibili che potevamo fare li abbiamo fatti. Non siamo subito a riuscite a mettere in pratica le direttive del coach, dal secondo set in avanti ci siamo detto o reagiamo o sarebbe stato difficile riprendere in mano la gara, abbiamo lavorato di squadra questo ci ha permesso di vincere il secondo e terzo set. Nel quarto abbiamo iniziato, sono rientrate a meno due 18-20 e con l'allungo decisivo abbiamo portato a casa una vittoria pesantissima”.

Vista la sconfitta di Pralboino, campionato riaperto secondo te?

"Si è riaperto o almeno ci serve pensare che sia così perché ci permetterà di fare contro Pralboino un tipo di gara ovvero dobbiamo fare il nostro massimo per strappare punti preziosi per la classifica. E’ meglio cercare di andare con il coltello tra i denti anche perché vengono da una sconfitta che fa male e vorranno riscattarsi per mantenere primo posto e vendicare la sconfitta dell’andata. Dipenderà molto dai noi".

Secondo te che gara che sarà sabato?

"Potrebbe essere una gara bella o anche meno. Penso che il filotto di vittorie che hanno fatto è meritato, noi in trasferta facciamo sempre fatica ed anche questo tabù lo stiamo risolvendo, dopo i successi di Medole e Vescovato, questa sarà più difficile, credo che ci sarà il massimo impegno per consolidare il secondo posto, spero che le sensazioni positive di queste due settimane possano proseguire".

Quanto sta dando Letizia Riso all’ambiente di Capergnanica?

"E' difficile quantificare quanto uno stia dando quando parla di se stesso. So che sto dando il massimo per l'impegno, con il presidente Maurizio mi confronto spesso e sento che c’è stima reciproca, a livello di presidenza non mai trovato una persona così quindi l'impegno è sempre costante. Mi piacerebbe fare un bel regalo come i playoff ed affrontare un'esperienza che Capergnanica non ha mai vissuto prima”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto