19-05-2024 17:18

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CAPERGNANICA (CR). L'opposta neroverde protagonista del successo contro Vobarno con 19 punti guarda l'orizzonte del girone di ritorno

Matilde Maggioni


Un successo strepitoso e meritato. La vittoria, se pur al tiebreak contro la forte Vobarno, mantiene l'imbattibilità casalinga del Zoo Green (solamente La Rocca è riuscita a prolungare la sfida al tiebreak) e rilancia le quotazioni playoff della squadra cremasca.

L'opposta lodigiana Matilde Maggioni, un passato recente ed importante al Volley Offanengo come riserva di Martina Martinelli nell'anno della promozione in A2, analizza il momento del Zoo Green e vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, contraddistinto da infortuni.

Un commento della vittoria contro Vobarno?

"Vittoria contro Vobarno è stata una grande soddisfazione per tutta la squadra, che ha dimostrato carattere e determinazione. Abbiamo imposto dal primo minuto il nostro gioco, e ci siamo aiutate tanto di squadra, commettendo pochi errori. Rimane un po’ l’ amarezza di non averla chiusa prima ma era una partita difficile, lo sapevamo ,quindi siamo contenti di averla portata a casa

Come stai dopo il lungo infortunio? Cosa ti senti di dare al gruppo di Capergnanica?

"Si, l’infortunio alla caviglia mi ha fatto stare fuori per un mese, ma sono felice di essere tornata a pieno regime e a disposizione della squadra. Sto lavorando tanto soprattutto sul dare più continuità alla prestazione e di conseguenza alla squadra".

Come vedi il girone di ritorno, siete ancora li per lottare al vertice?

"È appena iniziato il turno di ritorno e la vittoria di sabato sicuramente è un buon inizio. Noi siamo ancora lì, dobbiamo continuare a lavorare mantenendo concentrazione e continuità nel nostro gioco".

Un tuo ricordo della stagione ad Offanengo dove avete conquistato la serie A2.

"La stagione ad Offanengo è stata di crescita personale e di continue emozioni, è sempre bello fare promozione e spero di rivivere queste sensazioni".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto