20-05-2024 09:55

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

Le collinari a Torino contro le polacche per la gara d'andata

Anna Gray (foto © De Salvo)


La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 torna al Pala Gianni Asti di Torino per il primo impegno della CEV Cup del 2024. L’appuntamento è mercoledì 10 gennaio (ore 20), contro la formazione polacca del Grupa Azoty Chemik Police per l’andata dei Playoff.

Si tratta di una gara sicuramente impegnativa per le biancoblù di coach Giuli Bregoli Bregoli, fresco di nomina di commissario tecnico della Svezia, che affronteranno le prime in classifica nella Tauron Liga, con un roster di giocatrici che costituisce l’ossatura della nazionale polacca. Alla guida della squadra c’è da quest’anno l’italianissimo Marco Fenoglio, volto conosciuto anche sotto l’Arco avendo allenato il Chieri Volley nel 2007/2008, quando il Chieri ’76 (nato nel maggio 2009) ancora non esisteva.

Nei due precedenti turni di coppa il Police ha eliminato le israeliane dell’Hapoel Kfar Saba e le connazionali del BKS Bostik ZGO Bielsko-Biala. Una curiosità: alla sua seconda esperienza europea, per il secondo anno la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 affronta una formazione polacca. La scorsa stagione nella Challenge Cup era stata il Legionovia.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto