27-04-2024 10:18

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

MILANO. I tre gironi maschili sono composti da 14 formazioni, quelli femminili sono otto con quattordici formazioni

La Bcm Crema 


Serie D maschile

Promozioni

Saranno tre le promozioni dirette in serie, le formazioni 1^classificate di ciascun girone.

Play off

Saranno tre le promozioni attraverso i play off. Le squadre classificare dal 2^ al 3^posto di ciascun girone accedono alla seconda fase. Queste sei squadre verranno abbinate secondo la classifica avulsa in una fase che si disputerà con gare di andata e ritorno con eventuale set di spareggio.

Retrocessioni in Prima Divisione

Saranno quattordici le retrocessioni. Le due peggiori squadre 10^classificate (in base alla classifica avulsa) e tutte le squadre classificate dall'11 al 14^posto.


Serie D femminile

Promozioni

Saranno otto le promozioni dirette. Verranno promosse le formazioni 1^classificate di ciascun girone

Play off

Saranno sei le promozioni tramite i playoff. Le formazioni classificate al 2^posto di ciascun girone saranno inserite in un tabellone ad eliminazione diretta (tipo tennis) e verranno ordinate secondo la classifica avulsa per l'attribuzione della classifica avulsa per l'attribuzione della testa di serie.

- La Prima fase di disputerà con gare di andata e ritorno con eventuale set di spareggio, le vincenti saranno promosse in serie C.

- La Seconda Fase tra le perdenti della Prima che si di disputerà con gare di andata e ritorno con eventuale set di spareggio. Le vincenti saranno promosse in serie C.

Retrocessioni

Saranno ventiquattro le retrocessioni dirette in Prima Divisione. Le squadre classificate dal 10^ alla 12^ posizione di ciascun girone. Le squadre 'Progetto Giovane' partecipando al Campionato fuori classifica non rientreranno nel computo della classifica finale dei gironi. I risultati ottenuti contro le squadre 'Progetto Giovane' rientreranno comunque nel computo della classifica finale.

Play out

Saranno due le retrocessioni attraverso i Play out. Le squadre classificate al 9^posto di ciascun girone accedono ai Play Out Salvezza saranno inserite in un tabellone ad eliminazione diretta (tipo tennis) e verranno ordinate secondo la classifica avulsa per l'attribuzione della classifica avulsa per l'attribuzione della testa di serie.

- La Prima fase di disputerà con gare di andata e ritorno con eventuale set di spareggio, le vincenti resteranno in serie D.

- La Seconda Fase tra le perdenti della Prima che si di disputerà con gare di andata e ritorno con eventuale set di spareggio. Le vincenti resteranno in serie D.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto