20-05-2024 02:23

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CREDERA (CR). Due ko consecutivi la squadra gialloblù cremasca ritorna a sorridere, centrando il primo successo casalingo della stagione

Laura Invernizzi


La partita è iniziata punto a punto, una fase di studio da entrambe le parti, verso metà set la DueCi ha preso il largo e chiude 25-18. Nel secondo parziale il New Vizzolo reagisce e si porta sul 3-7, coach Leo Dalle Molle ferma il gioco. Le ragazze beneficiano della sosta, prima arriva il pareggio e poi l'allungo, 15-10, sino ad amministrare il vantaggio, sul 25-17. Il set conclusivo senza troppe menzioni coach Dalle Molle ha fatto ruotare il roster, trovando ottime risposte da parte di tutte: fuori Cremonesi e Gavardi per Dolera e Guerini; fuori Fontana per Russo. Il 25-17 finale è solo per gli annali.

Nella prossima giornata le cremasche faranno visita alle giovani leonesse della Millenium di coach Alberto Leali (ex Ostiano) nella trasferta di Brescia, una gara dove Cremonesi e compagne servirà trovare la continuità di risultati. Tuttavia dovranno fare attenzione che leonesse, se pur giovani, possono graffiare come già dimostrato in questo primo scorcio di stagione.

 

Branchi & Benedetti DueCi-Elisir 3-0 (25-18, 25-17, 25-17)

DueCi: Guerini, Invernizzi (L), Fontana 9, Scalfi 14, Gavardi 12, Russo 3, Dolera, Tansini, Alpiani 8, Cremonesi 4, Picco 8, Cozzolino. All. Dalla Molle.

 

Prossimo turno

Sabato 4 novembre. A Brescia, Poivalente, via Raffaello, ore 18.30, Volley Millenium-Branchi & Benedetti DueCi

 

Classifica

Serie C, girone A

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto