27-04-2024 08:46

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

ROMANENGO (CR). La Mezzo Bistrot & Wine Bar si aggiudica al quinto set la sfida con Crema, niente da fare per le ragazze di Peruta in trasferta

La Mezzo Bistrot & Wine Bar

 

Davanti a una cornice di pubblico da serie A al PalaCoim secondo successo stagionale per la formazione di Marco Prodili e Mauro Marinoni. Un derby mozzafiato, per andamento e per cornice, chiuso con il sorriso. E' stato un sabato sera di festa al PalaCoim per il Volley Offanengo, che ha applaudito le giovani ragazze della formazione di serie D targata Mezzo Bistrot & Wine Bar, a segno 3-2 nel derby contro il Volley 2.0 Crema.

La squadra allenata da Marco Prodili e Mauro Marinoni ha rimontato la Banca Cremasca e Mantovana; avanti prima 1-0 e poi 2-1, Offanengo è stata agganciata al tie break, dove era sotto 9-12 prima di una grande risposta (13-12) in vista del fotofinish che ha sorriso alle locali (16-14), spinte dal grande tifo coordinato dalla Fossa del Tirone, la curva di serie A del Volley Offanengo. Sabato alle 21 nuovo appuntamento casalingo contro il Volley 2000 (quarta giornata d'andata).

 


Mezzo Bistrot & Wine Bar (Su)-Bcm Crema (Su) 3-2 (25-14, 16-25, 25-15, 12-25, 16-14)

Mezzo Bistrot & Wine Bar: Valdameri 11, Chiesa 7, Bianchi 10, Stringhini Ciboldi 7, Zaje 1, Forcati 14, Gaboardi 1, Bonarini 2, Garatti (L), Grassi (L), Manuli. N.e.: Doneda, Susani, Pregnolato. All.: Prodili

Enercom Volley 2.0 Crema: Ranzi, Grassi (L), Bonizzi, Miragoli, Premoli, Lorenzetti, Sandonà, Motta, Boffelli, Pala, Ogliari, Coroneo. All. Solferini.

 


Trasferta amara in terra bergamasca, la Guerzoni si arrende alla Pallavolo Lallio, dopo aver vinto con autorità il primo parziale. Serve pazienza, ma consapevolmente, dopo la partita dell'ultima giornata, la Guerzoni Insulations porta a casa il buon atteggiamento e l’approccio alla partita. La continuità di gioco sarà il punto di partenza per proseguire il lavoro del gruppo di coach Marta Peruta, per far sì che l’atteggiamento grintoso e attento di approccio alla partita non duri solo per il primo set e mezzo ma duri fino all’ultimo punto dell’ultimo set.

 

Volley Lallio-Guerzoni Insulations Vailate 3-1 (18-25, 25-23, 25-20, 25-18)

Guerzoni Ins. Pall. Vailate: Follini, Bombardieri, Lamera, Corna (C), Colombetti (L), Franzoni, Boffelli, Giuliano, Carminati, Pamiro, Gaffuri, Maestri (L), Parrella. All. Peruta-Piatti.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto