09-05-2024 10:34

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

PALAU (SS). Il posto 3 bresciano torna in Sardegna dopo il biennio ad Olbia ed è pronta a scrivere altri capitoli della sua fantastica carriera

Sara Angelini


Arriva, con un altro nome pesante, per il Capo d'Orso Palau che ufficializza la centrale Sara Angelini tra le Orsette per la stagione di B1 al via il prossimo 7 ottobre. Dopo la conferma di Caterina Sintoni ed il nuovo ingaggio di Ilaria Granieri in cabina di regia, l’associazione di via Fonte Vecchia si è focalizzata sulle attaccanti centrali, facendo indossare la divisa biancoverde a Sara Angelini.

Classe 1989, 185 cm, originaria di Clusone (Bergamo) ma residente a Desenzano del Garda (Brescia), Sara ha completato la sua settima stagione consecutiva in A2. Nel curriculum sportivo della centrale lombarda, le prime esperienze sono con Cerea e Pavia. L’esordio in A2, dove poi ha sempre giocato, avviene nella stagione 2016-2017, con la maglia di San Giovanni in Marignano (23 ottobre 2106 nella sfida contro Brescia vinta per 3-2. Sarà proprio Brescia la tappa successiva della sua carriera con la promozione in A1, Orvieto (2018/2019) e due annate a Olbia (2019/2021), soprattutto la prima, quella poi fermata dal maledetto covid, Sara, soprannominata l'Aneglo Guerriero, è riuscita ad esprimersi al meglio, giocando una stagione eccezzionale per rendimento. Stagione coincisa con la conquista della Pool Promozione per l'Hermaea. Nel 2021 passa ad Altino ma chiude la stagione Costa Volpino, dove sfiora i playoff promozione; la scorso campionato si trasferisce a Montale nel modenese ma un fastidioso infortunio al ginocchio le impedisce di dare il massimo contributo alla squadra nerofucsia.

“Ho potuto conoscere la realtà della Capo d’Orso grazie alle numerose amichevoli giocate quando vestivo la maglia dell’Hermaea Olbia - dice Sara. Che poi aggiunge: “Ci sono più giocatrici che vantano lunghe esperienze in biancoverde. Lo considero un forte segnale di solidità e professionalità dell’associazione”. “Sono pronta a tornare sull’isola con grande entusiasmo!”, è il saluto di Sara ai sostenitori del team di Palau, pronto ad iniziare la sua ottava stagione nei campionati nazionali.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto