19-05-2024 23:30

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

OFFANENGO (CR). Classe 1977 di Casalpusterlengo, guiderà il gruppo delle giovani promesse che partecipa ai due campionati

Marco Prodili


E' Marco Prodili il nuovo allenatore delle formazioni Under 18 femminile e serie D femminile del Volley Offanengo. Classe 1977 di Casalpusterlengo, è reduce dal quadriennio a Piacenza alla guida del Team 03 (serie D), arrivando nella scorsa stagione alla finale play off. Andando a ritroso, altri due lunghi cicli alla Properzi Lodi (tra prima squadra e settore giovanile), al Crema Volley e a Codogno, con promozione in serie D.

"Dopo che si sono divise le strade con Ivan Nichetti - spiega Cesare Grassi, responsabile del settore giovanile del Volley Offanengo - la società si è messa al lavoro per cercare un profilo adeguato per la guida tecnica del gruppo under 18-serie D. Abbiamo scelto Prodili perché è una figura conosciuta nell'ambiente pallavolistico territoriale, fin dai primi incontri ha subito dimostrato grande competenza e disponibilità per affrontare la parte restante della stagione con l'obiettivo di provare a centrare la salvezza nel campionato regionale di serie D".

"In questa prima parte di stagione - spiega Marco Prodili - ero fermo, in estate cercavo un progetto più ambizioso della serie D con cui cimentarmi ma non ho trovato opportunità concrete. Poi è arrivata la chiamata di Offanengo, avevo voglia di rientrare in panchina e ho accettato volentieri. Lavorare con le giovani mi piace e mi mancava un po' respirare l'aria del campo".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto