20-05-2024 02:08

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

La Pomì è al lavoro per preparare i prossimi tre appuntamenti che vedranno la squadra rosa impegnata su due fronti, il campionato e la Champions League

 

La prima tappa sarà domani alle ore 18 con la trasferta al PalaYamay di Busto Arsizio, campo dell’Uyba, vice campione d’Europa. Massimo Barbolini recupera a tempo pieno Francesca Piccinini, rimasta ferma per un dolore alla spalla destra, e avrà a disposizione l’intero organico. Rinnovata e ringiovanita la formazione di coach Marco Mencarelli è reduce dalla sconfitta di Bergamo, dopo aver infilato due successi consecutivi contro Vicenza e Conegliano Veneto ed occupa l’ottava posizione in classifica con nove punti, quattro meno rispetto alle casalasche.

 

Le ex

Sono numerose le di turno. In passato Lucia Bacchi che ha militato in A2 nell’allora Brums, Tereza Rossi Matuszkova (2008/2009) ,Carli Lloyd, protagonista dei successi bustocchi degli anni passati (2012), Campionato, Coppa Italia, Coppa Cev e Supercoppa Italiana, sotto la guida di coach Carlo Parisi e Maggy Kozuch, protagonista nella stagione 2012/2013.

 

Nuovo corso

Il nuovo corso biancorosso, partito con il cambio di presidenza da Michele Forte a Giuseppe Pirola, ha visto gli arrivi di giocatrici del calibro delle americane Jenna Hagglund, Karsta Lowe, la turca Godze Ylmaz e italiane Valeria Papa e Silvia Fondriest mentre dello scorso campionato è rimasta Giulia Pisani. Nella sfida con le campionesse d'Italia sarà sassente Papa mentre Ylmaz, rimasta ferma nell'ultimo turno, sarà a disposizione.

 

 

Precedenti

I precedenti tra campionato e Coppa Italia sono favorevoli all’Uyba per 5-3. Un successo rosa confermerebbe la Pomì nella stratosfera del campionato e sarebbe un bel ponte di lancio verso la terza gara di Champions contro l’Agel Prostejov, prevista per mercoledì 25 novembre al PalaRadi.

 

Classifica
Nordmeccanica Piacenza 14, Pomì Casalmaggiore* 13, Igor Gorgonzola Novara* 12, Imoco Volley Conegliano 12, Liu Jo Modena 11, Foppapedretti Bergamo* 9, Savino Del Bene Scandicci* 9, Unendo Yamamay Busto Arsizio 9, Sudtirol Bolzano* 5, Metalleghe Sanitars Montichiari 5, Obiettivo Risarcimento Vicenza 5, Il Bisonte Firenze 3, Club Italia* 1.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto