20-05-2024 03:05

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

Sarà San Giorgio Casalbuttano-Bcc Dovera e Postino il match clou della quarta giornata del campionato di Terza Divisione, girone A. La sfida tra la capolista attirerà l’attenzione degli addetti ai lavori di un torneo che sta prendendo quota

 

 

Archiviata la sconfitta al debutto contro Vailate, Dovera, il sottomarino giallo del volley cremasco, ha infilato un minifilotto di due partite superando Pandino e l’Officine Famiglia Denti Soresina ed è pronta a tentare l’assalto al vertice. Il capitano Raffaella Bertolli, alla terza stagione in maglia Bcc Dovera e Postino, suona la carica e presenta l’attesa sfida che potrebbe regalare il possibile aggancio al team di coach Maria Giovanna Zelioli.


Nuovo gruppo

“Questa stagione - spiega Bertolli - è stata incentrata su importanti e sostanziali novità. Categoria nuova ma, soprattutto, gruppo nuovo. Persa la prima gara ci siamo riprese ma sono convinta che il livello di questa Terza Divisone sembra buono e nonostante siano presenti squadre più competitive rispetto ad altre non bisogna mai dare per scontato nulla”.

 

Verso la supersfida

Gruppo nuovo ambizioso. “Sostanzialmente la squadra di quest’anno è il risultato dell’unione di due gruppi: quel che rimaneva del gruppo storico di Dovera e un buon numero di ragazze provenienti da Rivolta d’Adda. Direi che questa la fusione sta funzionando, anche se la vera prova della squadra credo sia proprio venerdì contro la prima in classifica. Dovremo dimostrare a tutti e a noi stesse - conclude la ventiquatteenne schiacciatrice ex Spinese Oratorio- che il gruppo è formato, unito e forte. Ci stiamo preparando al meglio”. La sfida è in programma venerdì 20 novembre alle 21 presso la palestra comunale in via Torre della Norma.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto