19-05-2024 18:45

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

In una giornata che propone un solo derby cremasco, Airoldi Gomme Bagnolo Cremasco e Valetudo Monte Cremasco sono alla caccia del pronto riscatto per cancellare lo zero in classifica

 

 

Archiviata la sconfitta ad Offanengo l’Airoldi Gomme Bagnolo Cremasco nel derby contro il Mombelli Clima Crema vuole conquistare la prima vittoria stagionale. Impegno, almeno sulla carta non proibitivo, per il gruppo di coach Mauro Gandolfi, vista la giovane età delle biancorosse. Sulla stessa linea d’onda anche la Valetudo Monte Cremasco, sconfitta a Credera, proverà a muovere la classifica affrontando l’altrettanto delusa Vescovato, battuta in casa dal forte Piadena. Per Debora Feroldi e socie sarà fondamentale muovere la classifica.

 

Trasferte casalasche

Trasferte casalasche per Branchi Cr 81 e Piovani. Le gialloblu vogliono dare seguito al brillante successo contro Monte Cremasco sul difficile campo della Titanox Cingia; il successo del il team rossoblu alla Braguti contro Crema ha dato poche indicazioni sul reale valore della squadra cingiese. Offanengo, dal canto suo, sul campo de La Clochette Solarolo Rainero è pronta a dare continuità, in termini di lavoro e risultati, a quanto sinora fatto. Chiude Fadigati-Cremona Gronde.

 

Impegno domenicale

Fresca di successo a Spino d’Adda l’Italsinergie Pizzighettone contro la Cova Gomme Gussola vuole confermare quanto di buono si è visto nella prima giornata . Impegno domenicale per la Segi Spino d’Adda: lasciata alle spalle la sconfitta del debutto, le giallo nere di coach Rino Pedrazzini affronteranno l’Mg K Vis, dell’esperta Vania Porporati (Edilkamin Ostiano e Marmi Lazzari Cingia).

 

 

Prossimo turno

Sabato 24 ottobre

A Bagnolo Cremasco, ore 20.30 AiroldiGomme-Mombelli Clima Crema.

A Pizzighettone, ore 21, Italsinergie-Cova Gomme.

A Cingia de Botti, ore 21, Titanox-Branchi Cr 81.

A Monte Cremasco, ore 20, Valetudo-La Rocca Vescovato.

A Solarolo Rainero, ore 21, La Clochette-Piovani Offanengo.

 

Domenica 25 ottobre

A Piadena, ore 18, Mg K Vis-Segi Spino.

 

Classifica

Cremona Gronde Robecco, Branchi Cr 81, Piovani Offanengo, Titanox Cingia, Mg K Vis, Cova Gomme, Italsinergie 3;La Clochette Solarolo, Valetudo Monte Cremasco, Mombelli Clima Volley 2.0, Airoldi Gomme Bagnolo, Segi Spino, La Rocca Vescovato e Falcon Fadigati 0 punti.

 

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di foto e testi