19-05-2024 17:57

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

Pandino e la squadra maschile: un amore che dura da oltre due lustri e che nel 2015-16 vuole centrare il sogno del grande salto in serie D. Sedici baldi atleti, guidati da coach Valentina Bomber Denti, sono pronti a dare soddisfazioni ai loro tifosi

 

 

Gruppo e unità di intenti in un mix di esperienza e frizzante gioventù per affrontare con entusiasmo la prossima Union Cup. “Ci stiamo allenando bene - spiega coach Denti - in questi periodo abbiamo diviso il lavoro atletico da quello tecnico. I ragazzi stanno rispondendo in maniera ottimale a quanto richiesto: iamo pronti per affrontare questo campionato che si prospetta lungo ed insidioso”.

 

Valentina come Goldie

Un’allenatrice in mezzo a molti ragazzi, un forte richiamo ad un film del 1986 con Goldie Hawn ed un esordiente Wesley Snipes, Una bionda per i Wildcats. “Dopo le prime titubanze nel provare ad allenare un gruppo di ragazzi - conclude coach Denti - ci siamo adatti subito: non mi pongo problemi di nessun tipo. La pallavolo è sempre pallavolo”. La trentenne allenatrice bergamasca, ex libero di Lurano e Monticelli Brusati, nella conduzione tecnica della squadra sarà affiancata da Alberto Colombetti nel ruolo di allenatore in seconda e Lorenzo Galli come dirigente accompagnatore.

 

 

 

PANDINO VOLLEY, 2015-16

Alzatori: Luca Limana, Luca Vailati Facchini;

Schiacciatori: Fabrizio Carrera, Roberto Felini, Francesco Molesto Uberti;

Centrali: David Costa, Lorenzo Rossi, Matteo Donati, Giovanni Vedani;

Opposti:Paolo Draghetti, Mattia Pellini, Gabriele Cilluffo, Andrea Cremona;

Liberi: Giammarco Jimmy Carenini, Cristian Basa, Marco Emilini.

 

STAFF TECNICO

Allenatrice: Valentina Bomber Denti.

Allenatore in seconda: Alberto Colombetti.

Dirigente accompagnatore: Lorenzo Rossi.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto