04-07-2024 09:46

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

ALTINO (CH). Il primo petalo della rosa del prossimo campionato è un già conosciuto dai tifosi altinesi. Novità sulla sede di gioco e sulla denominazione

 

Margherita Tega (foto © Lannutti)


Classe 2004, Margherita Tega si è già messa in mostra nella scorsa stagione, quando alle chiamate di coach Giandomenico rispondeva più che presente! Utilizzata sia da schiacciatrice che da opposta, la sua duttilità è data soprattutto da tanta esperienza ereditata dal beach volley. L’atleta pescarese, infatti, sin da bambina ha affiancato l’attività sulla sabbia a quella della pallavolo indoor, attività che le ha permesso di partecipare alle rassegne continentali e mondiali più importanti, sia a livello seniores che juniores. 

A livello indoor, invece, inizia a giocare nella società pescarese dell’Antoniana Volley, conquistando titoli provinciali e regionali. All’età di tredici anni viene notata dal prestigioso settore giovanile dell’Orago, dove disputa B2 e under 14, e la stagione successiva è ad Ancona fino all’interruzione dovuta alla pandemia di Covid-19. 

Alla ripresa, Margherita decide di inseguire il sogno del beach volley: per tre anni è al Centro di Preparazione Olimpica del Coni, a Formia. Solo dopo la parentesi laziale, torna a vestire scarpe e ginocchiere, e mai scelta fu più giusta: il ritorno sui campi indoor significa per Margherita promozione in serie A2.
 

“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione, sono contentissima di poter fare la mia prima esperienza in A2 con questa fantastica società. Sono grata al Presidente Aniello e allo staff tecnico che mi hanno confermato per questo nuovo anno. Come sempre carichi con molta voglia di lavorare" spiega.
Nella prossima stagione in A2 la società altinese giocherà le gare casalinghe al PalaBCC di Vasto, e la nuova denominazione del roster sarà “Tenaglia Abruzzo Volley”.

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto