04-07-2024 10:22

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CREMA (CR). Nella prossima stagione. La schiacciatrice piemontese, nata nel 2004, vestirà la maglia biancorossa dopo due stagioni in A2, prima a Lecco e poi alla Futura Busto Arsizio

 

Maddalena Citterio (foto © Moroni)


Cresciuta nelle giovanili del Vero Volley Monza, Maddalena Citterio dove ha affrontato anche il campionato di serie B2, nel 2022 la giocatrice ha fatto il doppio salto di categoria approdando al Picco Lecco di A2, la scorsa stagione è stata impegnata ancora in A2, questa volta con la Futura Busto Arsizio e ora l’arrivo a Crema. La schiacciatrice si dice entusiasta di questa scelta: “Ho già conosciuto l’allenatore e alcune compagne e la prima impressione è stata ottima; siamo una squadra molto giovane e spero affronteremo ogni gara con la massima determinazione per provare a mettere in difficoltà chiunque. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione”.

Per quanto riguarda il suo ruolo Maddalena spiega: “Mi considero una schiacciatrice e mi piace questo ruolo, ma negli anni passati a Monza mi sono adattata a giocare anche come opposto; ma nelle ultime due stagioni mi sono allenata come schiacciatrice”.

Molto giovane ha affrontato il passaggio dalla B2 alla A2, una prova difficile: “La differenza è soprattutto nel ritmo, adattarsi all’inizio non è stato facile. Nella mia prima stagione in A ho anche affrontato la maturità e questo non ha reso le cose facili ma le due stagioni mi hanno insegnato molto”.

Da agosto sarà impegnata col Volley 2.0 in B1: “Sarà fondamentale creare un bel gruppo per affrontare assieme nel migliore dei modi le difficoltà. Ma credo sono ottimista sulle potenzialità di questa squadra, non vedo l’ora di iniziare a giocarci”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto