28-06-2024 11:17

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CREMA (CR). Al quarto anno in serie B1 Elisa Guerini Rocco è pronta per prendersi maggiori responsabilità nel ruolo di libero

 

Elisa Guerini Rocco


La giocatrice cremasca è pronta a fare la sua parte nella prossima stagione dopo gli anni passati a crescere in allenamento: “Sono contenta della fiducia che la società e l’allenatore mi stanno dando, voglio ringraziarli per l’opportunità. So che devo ancora lavorare tanto per crescere, devo imparare a restare concentrata e a non farmi distrarre dal primo errore”.

Sarà una stagione con tanti cambiamenti in squadra, ma il libero classe 2006 non sembra preoccupata: “La novità principale sarà quella dell’allenatore, l’abbiamo già conosciuto nelle scorse settimane e l’approccio è stato positivo. Ci sarà da lavorare molto viste le novità ma non sono spaventata da questo”.
Nella scorsa stagione Elisa Guerini Rocco ha trovato spazio come cambio delle centrali in battuta mostrando di essere cresciuta in difesa, oltre ad avere una battuta incisiva: “Ho giocato come schiacciatrice quindi mi sono allenata in questo fondamentale e durante la stagione l’ho provata. Il ruolo in cui mi ha schierato Moschetti mi è piaciuto e restare in campo è stato molto utile per capire il clima della gara e a gestire le situazioni”.

Una stagione che ha riservato soddisfazioni anche nel campionato Under 18: “Col gruppo dell’Under 18 abbiamo conquistato il secondo campionato consecutivo, è stata una bella esperienza. Mi mancherà non poter più fare parte di quel gruppo ma ho lasciato dopo una stagione ottima”.

Adesso ci saranno alcune settimane di riposo prima di iniziare la preparazione in vista del nuovo campionato: “Non sarà un riposo assoluto perché continuerò a frequentare la sala pesi, ma sarà importante rilassarsi dalla tensione delle partite. Comunque tornerò in palestra perché sarà impegnata come istruttrice al Camp del Volley 2.0”.

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto