23-06-2024 02:49

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CASTEL AZZANO (VR). Una conferma ed una new entry per la squadra di coach Zappaterra

 

Beatrice Balconati


Rinforza il reparto alzatori arriva Beatrice Balconati, proveniente da Modena, classe 2004 per 175 cm. Nelle ultime due stagioni ha giocato in Serie A2 nell’Esperia Cremona. Formatasi nella scuola dell’Anderlini di Modena, Beatrice ha fatto la sua apparizione a livello nazionale nelle finali Nazionali Under 18 nel 2022, edizione in cui proprio lei è stata eletta come miglior palleggiatrice. 

Ecco le sue prime dichiarazioni: “Sono felice di essere arrivata in Smapiù Arena, credo tra i miei punti di forza proprio il palleggio, mi piace il gioco con le centrali, mi piace “sfruttarle” quando ne ho la possibilità. Mi auguro invece di crescere nella gestione del gioco e poi a muro, su cui devo ancora lavorare. Mi aspetto e spero di trovare un gruppo di compagne unite, perché il gruppo nel nostro sport è fondamentale. Mi aspetto anche una bella stagione, di crescita perché ci saranno tante ragazze giovani. Insomma non vedo l’ora di iniziare e conoscere le mie nuove compagne e di tornare in palestra. Per il momento sono impegnata nella maturità, per diventare perito chimico.

Resta confermata in cabina Silvia Albani,  classe 2005, che nella scorsa stagione era arrivata in prima squadra, proveniente dal settore giovanile. 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto