04-07-2024 09:35

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

MONTICELLI D'ONGINA (PC). Classe 1993, il palleggiatore romagnolo si appresta a vivere il suo quarto anno in giallonero

 

Thomas Ramberti (foto © Frittoli)


Prima conferma in campo in casa Canottieri Ongina, con la formazione piacentina che militerà in serie B maschile.  guidare nuovamente il gioco sarà Thomas Ramberti, palleggiatore romagnolo classe 1993 al suo quarto anno a Monticelli.

"In una stagione a venire in cui si tracceranno alcuni cambiamenti significativi rispetto all’ultimo percorso agonistico - spiega il direttore sportivo Donato De Pascali - una delle conferme ricade nella cabina di regia. L’impronta di gioco disegnata ne vuole ricalcare i punti fermi e se possibile migliorarne le efficienze per cui la conferma della distribuzione va in questo senso. Conosciamo perfettamente le caratteristiche di "Tommy" che sarà con noi per il quarto anno consecutivo, in generale pensiamo di aver selezionato dei terminali offensivi - che andremo a presentare da qui in avanti- particolarmente adatti a esaltare le sue peculiarità senza aver trascurato nel contempo gli aspetti di equilibrio essenziali per poter sfruttare al meglio la qualità della sua distribuzione".

"Sono felice della conferma - le parole di Thomas Ramberti - ormai per me la Canottieri Ongina si può considerare casa. La società punta sempre a far bene e con obiettivi di alta fascia; personalmente, sono gli stimoli che cerco. Ho piena fiducia nello staff tecnico, consolidata anno dopo anno. Nella prossima stagione mi auguro solo una cosa: la "salute" della squadra; tutto il resto dovremo metterci del nostro per renderla un'annata positiva".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto