23-06-2024 02:56

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

BUSNAGO (MB). Il tecnico modenese sostituisce Max Bruini

 

Alberto Salomoni


Nato a Carpi nel 1966, Alberto Salomoni ha una lunga carriera in A1 ( Chieri) in B1( Vigevano, Casale Monferrato) ma soprattutto all'estero, come assistant coach della Nazionale femminile di Germania e primo allenatore della Nazionale femminile di Ungheria.

Ha poi allenato per ben otto anni in Bundesliga, oltre che in Svizzera a Lugano. Nel settore giovanile,  ha svolto il ruolo di Direttore Tecnico ad Orago , ha guidato ad Alba la U16 e la U18 ( oltre che la B2) e con la U16 , prima della sospensione per il covid, Alba era seconda in classifica nel girone Gold.

Negli ultimi due anni, ha vinto tutto quello che c'era da vincere a livello giovanile in Puglia alla guida di  Cutrofiano, partecipando per due anni consecutivi alle Finali nazionali. L'arrivo di Salomoni è un ulteriore passo avanti nella ricerca, da parte di Busnago Volleyballteam, di posizionarsi con continuità fra le migliori società giovanili d'Italia.
Il tecnico ha guidato ieri il primo allenamento congiunto U16/18 congratulandosi con la società per l'ottimo livello tecnico di base delle atlete.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto