23-06-2024 02:46

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CUNEO. Conto alla rovescia iniziato.  Nel weekend dell’11 e 12 maggio, il Palasport ospiterà il rush conclusivo per assegnare il primo titolo stagionale

 

Atlantide Brescia


Dopo la promozione in SuperLega di Grottazzolina, vincitrice dei Play Off e già qualificata per la Del Monte® Supercoppa del 19 maggio. Per la prima volta nella storia il trofeo di categoria con la coccarda tricolore si disputa a fine campionato, con in palio il secondo pass per la Del Monte® Supercoppa A2.

Il calendario delle Semifinali prevede un primo match alle 17.00 tra la Yuasa Battery Grottazzolina e la Consar Ravenna, che hanno eliminato rispettivamente Cantù e Prata nei Quarti.

Alla vigilia del remake della Semifinale Play Off, la società marchigiana, che ritrova nuovamente da avversario un fresco ex come Filippo Bartolucci, è avanti nei precedenti con il sodalizio romagnolo (5-2). Il secondo incontro vede in campo alle 19.30 la Consoli Sferc Brescia, qualificata a discapito di Siena nei Quarti, e Delta Group Porto Viro, capace di eliminare Cuneo a un passo dalla Final Four sbarrando la strada ai piemontesi padroni di casa.

I Tucani, vittoriosi 5 volte su 6 incroci contro la rivale veneta, attendono i 2000 attacchi vincenti di Niels Klapwijk in Italia (-15). Nei due roster sono presenti un ex per parte: Alex Erati e Giacomo Bellei.

Le due formazioni che usciranno vittoriosi dai due faccia a faccia del giorno precedente si misureranno nella Finale in programma domenica 12 maggio, alle 17.30, sullo stesso campo. La Del Monte® Coppa Italia A2, come per gli eventi firmati Lega Pallavolo Serie A, prevede una variazione rispetto agli standard di gara del campionato: gli allenatori avranno a disposizione un solo time out per ogni set.

 

Semifinali – Del Monte® Coppa Italia A2

Sabato 11 maggio 2024, ore 17.00

Yuasa Battery Grottazzolina - Consar Ravenna (Diretta VBTV, telecronaca di Piero Giannico e Andrea Brogioni)
 

Sabato 11 maggio 2024, ore 19.30

Consoli Sferc Brescia - Delta Group Porto Viro (Diretta VBTV, telecronaca di Piero Giannico e Andrea Brogioni)
 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto