23-06-2024 03:27

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CREMA (CR). Serviva una vittoria alla BCC Cremasca e Mantovana per raggiungere i playout e la vittoria è arrivata

 

La Bcm Crema


Nello scontro diretto per la decima posizione in classifica le biancorosse hanno battuto la Chorus Bergamo 3-0 ed ora avranno la possibilità di confermarsi in serie D nella fase a eliminazione diretta.

La gara è stata combattuta soprattutto nel primo set quando la tensione ha limitato le cremasche che dal secondo parziale sono cresciute guidando nel punteggio. Le due squadre under alla vigilia dell’incontro erano separate da un solo punto: chi avrebbe vinto lo scontro diretto si sarebbe guadagnato la possibilità di salvarsi attraverso i playout e nelle prime battute si nota come le squadre sentano il peso dell’impegno. Tanti gli errori commessi, fino al 23-21 per la BCC Cremasca e Mantovana che non riesce a chiudere: si va ai vantaggi e le due squadre si alternano al comando con le padrone di casa che sono più precise e chiudono 31-29.

Dal secondo set la squadra di coach Solferini gioca con maggiore tranquillità e cerca già a inizio set di prendere un vantaggio consistente senza riuscirci: solo nella seconda parte il divario si amplia fino al 25-18. Nel terzo set le bergamasche faticano a tenere il passo delle avversarie che scavano un divario importante che viene ridotto solo quando il set è in controllo col successo ancora sul 25-18. E da mercoledì sarà tempo di playout.

 

BCC CREMASCA E MANTOVANA-CHORUS BERGAMO 3-0 (31-29, 25-18, 25-18)

BCC Cremasca e Mantovana Volley 2.0: Dolera, Grassi (L), Lorenzetti, Bonizzi, Miragoli (L), Pala, Premoli, Ranzi, Sandonà, Motta, Boffelli, Ogliari, Coroneo. All. Solferini.


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto