23-06-2024 03:19

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

BOVEZZO (BS). Lo schiacciatore bresciano classe ’97 di 187 cm è la prima conferma nelle fila della nuova serie C Valtrompia

 

Maurizio Montanari


Arrivato come “giovane” sette anni or sono nella tana dei Lupi, Maurizio Montanari è cresciuto tecnicamente, caratterialmente e agonisticamente, negli anni della B maturando un’esperienza notevole in campo, che gli ha dato modo di completarsi come atleta in tutti i fondamentali. Il team su di lui ha puntato sempre moltissimo, e si è ben distinto in molti match importanti, ma ha ancora molto da dare e da apprendere, sotto la guida tecnica di coach Gandini saprà senz’altro mostrare ulteriori importanti progressi.

Ha mosso i primi passi con Atlantide Pallavolo Brescia, è rimasto in A2 fino al 2017, quando è approdato nella tana dei Lupi, protagonista della promozione in serie B nel 2018. Non ha esitato a dare la sua disponibilità per il Valtrompia Volley quest’anno, nonostante i richiami di altre squadre di categoria superiore.
Le sue parole alla riconferma: “Sono molto contento di rimanere anche quest’anno a far parte della famiglia dei lupi e ringrazio la società per la fiducia che ha riposto in me. Purtroppo lo scorso anno non è stata una bella stagione dal punto di vista dei risultati. In questa nuova annata ci ritroveremo in una categoria inferiore con l’obiettivo e la voglia di essere protagonisti. Non vedo l’ora di tornare in palestra ad allenarmi con i vecchi e nuovi compagni per provare a riprenderci tutto ciò che ci è mancato la scorsa stagione!”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto