23-06-2024 03:11

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CAPERGNANICA (CR). Dopo la conferma del capitano, arriva il primo innesto in maglia neroverde per la prossima stagione che vedrà la squadra di coach Selmi ai nastri di partenza del campionato di serie C

 

Luana Martone


Nata nel 2000, Luana Martone, lodigiana, alle giovanili all'Accademia Volley, al Cappuccini con promozione in B2, un anno in C a Ripalta e due anni a Credera dal 2020 al 2022, ho avuto l'opportunità di giocare in Veneto al Cappella Maggiore Fregona, per la stagione 22/23 e 23/24.

L'allenatore, che è tuttora allenatore della nazionale italiana femminile sorda, aveva un bel progetto e con una squadra tutta giovane abbiamo conquistato la promozione in C e quest'anno sfiorato i play off per la B2.

"Al mio rientro, parlando con Emanuele e apprezzando i valori e obiettivi che si portano nel tempo, con grande piacere sono stata accolta al Capergnanica. Grazie all’esperienza in Veneto, mi piacerebbe portare tutto il mio contributo che ho potuto maturare. Ho avuto l’occasione di conoscere la squadra e sicuramente ha grande potenzialità e insieme quest’anno possiamo raggiungere grandi risultati" spiega.

Al momento la new entry in casa Zoo Green è impegnata con la nazionale italiana sorde nel a Castelnovo né Monti (Reggio Emilia) sino 17 giugno 2024 per l’ultimo raduno prima della partenza per i Mondiali che avranno luogo ad Okinawa (Giappone) a partire dal prossimo 21 giugno.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto