23-06-2024 03:45

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CAPERGNANICA (CR). La centrale di Paullo, ritornata al volley giocato dopo un anno sabbatico, ha avuto un ruolo importante per il terzo posto finale della stagione delle neroverdi cremasche

 

Ambra Cattaneo


Mai così in alto. In cinque stagioni in serie C, la prima nel 2016/2017, ma non consecutive ed alcune travagliate da covid, il Zoo Green ha cullato a lungo il sogno di centrare i play off promozione ma il terzo posto finale non è bastata a tramutarlo in realtà. Nonostante un pizzico di elusione la centrale Ambra Cattaneo che a Capergnanica ha portato una grande dose di esperienza e tanta voglia di crescere, con quello sguardo da perenne adolescente, vede il bicchiere mezzo pieno.

"La squadra è stata rifatta completamente - spiega -. A settembre c'era un gruppo completamente nuovo tra giovani e vecchie che doveva ancora conoscersi, siamo cresciute con il passare del tempo ma qualche punto perso qua e là ci ha condannati al terzo posto. Si poteva fare di più, le sconfitta a San Lazzaro e nel derby, dove non mi capacito ancora cosa è successo, ed il punto perso a Busnago. Resta la soddisfazione di una stagione sempre tra le prime posizioni cosa che Capergnanica non ha mai fatto ed aver battuto la pria e la seconda della classifica, Pralboino e Vobarno".

Anche le due compagine bresciane hanno pagato pegno a Capergnanica in quelle che sono ste le gare più belle della stagioni del Zoo Green per risultato e gioco mostrato. "In casa abbiamo fatto percorso perfetto, lasciando solo due punti due punti persi e le gare con le prime due hanno entusiasmato il nostro pubblico".

In ultima battuta il ritorno in campo dopo una stagione. "Mi sono trovata bene a Capergnanica - conclude - un ambiente bello e famigliare che mi ricordava molto Lurano.  Non  ho sentito pressioni particolare  dalla dirigenza e mi ha fatto piacere far crescere un ambiente di questo tipo".

 

Servizio a cura di Francesco Jacini

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto