23-06-2024 03:06

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CREDERA (CR). Il tecnico lodigiano, già head coach di Ripalta Cremasca e K Volley, guiderà la Branchi & Benedetti

 

Paolo Morandi


Salutato Leonardo Dalle Molle, il giovane tecnico vicentino che conquistato la promozione in serie C nel 2023 ed un ottimo quinto posto nella stagione scorsa, prendendo anche qualcosa scalpo importante come quello di Pralboino e Capergnanica (fatale poi per i colori neroverdi), la Branchi & Benedetti ha scelto il prossimo 'caudillo': Paolo Morandi.

Originario di Secugnago, Paolo Morandi, si è affacciato al volley cremasco nel 2015 a Ripalta Cremasca, allenando il gruppo di Seconda Divisione, portandolo ai play off. A fine stagione ha sostituito Marianna Bettinelli alla guida della serie D. In cinque stagioni ha conquistato due promozioni dalla D alla C e dalla C alla B2. Nel 2021 è passato alla guida del K Volley San Bassano dove ha raggiunto la promozione in B2 nel 2023 ma ha lasciato dopo che la società cremonese ha rinunciato alla categoria nazionale mentre la scorsa stagione ha allenato la Virtus Binasco.

Un allenatore di esperienza e carisma che, sicuramente, potrà dare spinta e nuova energia alla DueCi nel prossimo campionato di serie C.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto