CSI CREMA-LODI. Under 13, l’Oratorio Spinese vola in finale

SPINO D’ADDA (CR). Enorme soddisfazioni per l’Oratorio Spinese, conosciuta ai più per l’abbinamento con lo sponsor Segi. La formazione Under 13 conquista la finale di categoria del Csi Crema-Lodi

Di Redazione | Giovedì, 29 Marzo 2018 08:18

In copertina l'Under 13 della Segi Spino

 

 

In semifinale la giovanissima formazione giallonera, guidata da coach Giancarlo Carniti (tecnico dell’Amatori Monte Cremasco e vecchia volpe delle palestre cremasche) conquista l’ostico campo della Junior Sant’Angelo Lodigiano per 3-1. “Dopo un primo set perso - fanno sapere da Spino d’Adda - e giocato col freno a mano tirato, le ragazze di Carniti hanno dato prova di carattere e determinazione vincendo di forza il secondo set e iniziando la discesa verso la vittoria del terzo e quarto set. Partita vinta dal gruppo con una bella prestazione globale in ogni ruolo. Viola e Raffy in palleggio Silvia ed Elisa a bucare a suon di schiacciate il campo avversario , Samu Giorgia e Bea a tirar su palloni e fare bene il loro compito quando erano in prima linea. Degno di nota il tifo giunto numeroso , a partire dalle riserve in panchina Loris Sara e Francesca che non hanno mai smesso di incitare le compagne! Ultimo punto seguito dalle tribune da tutti i tifosi che sono stati la settima giocatrice in campo.

 

Finale

Questo successo permette di staccare il pass per la finale del campionato che si terrà sabato 7 aprile a Lodi, presso la palestra del Gso Fereolo, in via Salvemini. L’atto conclusiva prenderà il via alle 15.30 con la finalina di consolazione tra Sant’Angelo e Airone e a seguire la finalissima (ore 17.45). Lo spettacolo delle future campionesse non mancherà di certo!

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù