SERIE B1. New entry a Bedizzole: Patrizia Amadori sarà responsabile tecnico

BEDIZZOLE (BS). Guardare verso il futuro con programmazione ed ottimismo. Il Bedizzole Volley annuncia l’ingresso nella sua famiglia di Patrizia Amadori, nuovo responsabile coordinatore

Di Redazione | Martedì, 13 Marzo 2018 18:12

In copertina Patrizia Amadori

 

 

Ecco le prime impressioni del presidente, Marco Fornari: "Siamo convinti che l'arrivo di Patrizia sia il tassello che ci mancava per poter proiettare la nostra società fra le migliori della regione: con la sua competenza, il salto di qualità sarà definitivo per il nostro settore giovanile". Sottolinea poi il neo direttore sportivo Gianluca Populini: "È davvero bello vedere allo stesso tavolo di lavoro allenatori del calibro di Amadori e Perini entusiasti di poter lavorare insieme, già pronti a pianificare il lavoro che ci aspetta d'ora in poi".

 

Grande esperienza

Infine un pensiero di Ferruccio Perini, vero promotore di questa nuova collaborazione: "Da qualche tempo io e Eloise Zanelli avevamo espresso, vista la crescita e il livello del nostro movimento, la necessità di avere una nuova figura di riferimento. Avere qui Patty è un mio sogno che si realizza. Con questo nostro team di allenatori non ci poniamo più limiti: non vedo l'ora di cominciare a lavorare tutti insieme in palestra". Patrizia Amadori ha una grande esperienza che spazia dal giovanile alle prime squadre.

 

Curriculum

Allenatore di 3° grado e 3° livello giovanile per anni ha collaborato con il Comitato Regionale e i vari Comitati Provinciali come docente. Appassionata di viaggi, fotografia e cani e gatti si è diplomata Isef per poi perseguire la laurea in Scienze Motorie nel 2001, nel 2012 ha conseguito la laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo e della Educazione presso l’Università di Padova: da lì è nata la passione per la psicologia dello sport che sta ulteriormente sviluppando in questo periodo frequentando il percorso di team coaching con la Nlp Italy di Milano e lo Psycomaster dello sport di Torino del Professor Vercelli.

 

Successi

Fra gli altri, ricordiamo solamente alcuni dei successi ottenuti in questi oltre trent'anni di carriera: Playoff di B1, quattro promozioni B2 (l’ultima nel 2014 con il Monticelli Brusati), una in C, 1° divisione Under 18, campionato regionale Under 18 vinto e finale campionato regionale con due squadre bresciane, due anni di selezione regionale con Mario Motta portando due volte la Lombardia a laurearsi Campione d’Italia, oltre a innumerevoli titoli provinciali.

 

Primo impatto

“Ho sempre pensato che, nella vita - commenta Patrizia Amadori -, quando si chiude una porta, si apra un portone. E, per me, il portone del Bedizzole Volley è un graaaan portone. Dai primi colloqui con il Presidente Fornari e con il Vice Presidente Arici e dalle prime riunioni con lo staff tecnico (Perini e Zanelli) ho respirato un ambiente saturo di organizzazione, professionalità e tanta tanta passione. Chi non sarebbe contento di avere un’opportunità del genere?”.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù