SERIE D. Girone G: Ripalta senza freni supera Pomì e continua la corsa verso la promozione

CREMONA. Non gioca scherzi il fattore PalaRadi per la capolista Cr Transport che archivia la pratica Pomì Viadana senza troppe difficoltà. La strada ormai è spianata verso la vittoria che vale il salto di categoria

Di Redazione | Martedì, 13 Marzo 2018 07:54

In copertina il Cr Transport Ripalta Cremasca

 

 

Partono bene le ospiti che affrontano il rientro in gara della Pomì sull’8-10. Dopo un lungo scambio, Viola Pedretti fissa il 13-14, la imita Akur con il 14-15 poi Cazzola in ace trova Cortellazzi impreparata (14-18 e timeout Pomì). Mastroianni e Pedretti tentano di tenere in gara Pomì ma la battuta out di Piccinini regala il 20-25 alle arancionere ospiti.

 

Set da Leoni

I sestetti non cambiano e Ripalta riprende da dove ha lasciato (0-3). Pedretti accorcia sul 7-8, ma Ripalta subito mette il break che porta all’8-12 del timeout Montaldi. La ‘palletta’ di Pedretti vale il 13-16, poi Ripalta alza il muro per il 14-18. Piccinini in pallonetto firma il -3, ma Martina Leoni offre 6 set points alle compagne. L’attacco lungo di Viola Pedretti sancisce il 19-25 del 2-0 Ripalta.

 

Orsi chude

La Pomì Viadana è ora chiamata all’ultima opportunità per riaprire la gara. Nella prima fase di set, è il muro il fondamentale che fa da padrone: Tomasini per il 2-4, Akur risponde sul 5-6, Pomì mette la freccia sull’8-6 del timeout Morandi e poi ancora Akur è abile a fissare il 10-7, momento in cui Morandi opta per il cambio di diagonale (Cremonesi-Longhi per Tomasini-Cazzola). Ripalta riesce a pareggiare sul 12-12 ma l’equilibrio regna fino al 18-18. Martina Leoni trova la diagonale del 18-21 poi, una volta rientrate le titolari ospiti, Veronica Orsi chiude i conti sul 20-25. Seguirà fotogallery.

 

Pomì Alitest Viadana - Cr Transport Ripalta 0-3 (20-25, 19-25, 20-25)

 

Viadana: Toschi, Piccinini, Mastroianni, Akur, Armillotta, Pedretti, Cortellazzi (L); Binacchi, Flisi, Guerreschi, Alberti, Vitiello, Daolio. All.: M. Montaldi - N. Bolzoni.

 

Ripalta: Tomasini, Leoni, Alpiani, Cazzola, Orsi, Ronca, Manzoni (L); Cremonesi, Longhi; NE: Bolzoni, Locatelli, Marchesetti, Mugnaga (L2). All.: G. Morandi.

 

Prossimo turno

Sabato 17 marzo. A Manerbio, ore 21, Dimmidisì-Cr Transport Ripalta

Sabato 17 marzo. A Casalmaggiore, Baslenga, ore 21, Pomì Aliste-Intermedia Remax Medole

 

Classifica

Serie D, girone G

 

 

Servizio e fotografie a cura di Davide Moroni

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

Tiramisù